Pare quasi certo, anche se manca la comunicazione ufficiale da parte del gestore e del Ministero, che il codice di rete utilizzato dalla nuova rete 4G di Iliad Italia sarà il 222-50. In queste ore, la redazione di 4fan.it ha registrato avvistamenti di rete, ovviamente test, nelle città di Venezia e Torino.

Rete 222-50 Iliad Italia
La rete di Iliad Italia, la 222-50 avvistata in altre città. Continuano i test del network 4G di Iliad Italia.

Possibile che queste importanti città saranno quindi coperte fin da subito direttamente dal nuovo gestore made in France.

Iliad continua a lavorare sulla propria rete. Come chi ci segue sa bene, saranno circa 5000 mila le antenne che costituiranno l’ asse portante della nuova rete proprietaria. Tutta in 4G.

Un buon inizio ma certamente non sufficiente per offrire un servizio su tutto il territorio al pari di Tim, Vodafone e Wind Tre. Per coprire l’ intero Paese servono oggi dalle 16mila alle 20mila antenne.

Per questo Iliad sarà forte di un proficuo accordo di roaming totale con Wind Tre. In roaming Iliad sarà perfettamente utilizzabile, senza limitazioni o costi extra.

Quindi gli utenti non avranno alcun particolare disservizio nell’ utilizzare Iliad Italia in roaming nazionale.

Ma inizialmente nelle principali zone ad alta densità abitativa si avrà copertura diretta. Nelle scorse ore, i tecnici hanno lavorato nelle postazioni ereditate dall’ ex H3G nelle città di Venezia e Torino.

Nell’ immagine la segnalazione di Alessandro Citton di Venezia. Come è possibile vedere, appare il codice rete 222-50 in una ricerca rete su sistema Android. Ovviamente il software non è ancora in grado di determinare il nome della rete.

segnalazione rete Iliad

Come sempre chiediamo ai nostri follower di inviarci altre segnalazioni della rete 222-50 in giro per l’ Italia, attraverso la nostra sempre aggiornatissima Pagina Facebook.

 

6 COMMENTS

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here