Rolex Daytona: ecco come acquistarlo senza spendere un patrimonio

Il Rolex Daytona è uno degli orologi più ambiti sul mercato. Si tratta, nello specifico, di un cronografo di grandissima precisione. Anche per queste ragioni è quello preferito da sportivi e piloti in particolare; ma anche da attori che sono affascinati dalla bellezza ed eleganza indiscussa dell’esemplare. I prezzi, infatti, dobbiamo confessarlo, non sono così accessibili alla gente “comune”; ed un orologio del genere si rivela, di certo, essere, a tutti gli effetti, uno status symbol di lusso e ricchezza.

Nonostante ciò, o forse proprio per queste ragioni, sono moltissimi coloro che cercano a tutti i costi di accaparrarsene un esemplare a prezzi diciamo stracciati. Non si tratta forse del termine più adatto se pensiamo che l’esemplare più economico si aggira intorno ai 12.000€; ma lo è senz’altro nel momento in cui vi facciamo presente che esistono anche modelli che ne valgono 80, 100 mila o MOLTO di più.

Rolex a prezzi bassissimi

Visti i prezzi talmente tanto elevati, questo orologio è spesso vittima di falsificazione e contraffazione ed oggetto di truffe. Purtroppo sono tantissimi coloro che sono rimasti fregati a seguito di un acquisto che, poi, si è rivelato una truffa. Pertanto, se state cercando un orologio del genere da acquistare di seconda mano, ad esempio, assicuratevi sempre che sia provvisto di tutte le certificazioni del caso; la scatola originale, la garanzia e la descrizione del modello insieme a tutta la documentazione con cui esso di solito viene venduto.

Un consiglio, inoltre, vogliamo darlo a tutti coloro che credono di avere tra le mani un affare. Ricordate che moltissimi rolex del genere sono spesso passibili di un apprezzamento; ciò significa che se un esemplare al momento dell’uscita valeva una certa cifra; passato qualche anno potrebbe senza ombra di dubbio valerne di più. È il caso, ad esempio del primo modello lanciato sul mercato, che al momento dell’uscita costava intorno ai 16.000€ e adesso ne vale 79 mila.