Arriva la “scuola Iliad”. E intanto WindTre rincara ancora

Scuola Iliad

Eccoci con un nuovo post qui su 4fan.info con gli aggiornamenti principali dal mondo di Iliad e della telefonia. Mettetevi comodi perché questo è un post particolarmente ricco di notizie.

Prima di tutto vi ringraziamo del grande seguito in queste settimane al nostro blog. La nostra community di Iliaders e appassionati si allarga e proprio in queste ore su Telegram abbiamo superato i 10mila iscritti. Un traguardo davvero interessante per noi di 4fan.info.

Siamo ad oggi tra i canali Telegram con più follower. Se volete ricevere puntuali le nostre Iliad News, non dimenticate di seguirci sul Canale a questo link https://t.me/iliadnews

Vi siete iscritti? Bene, ora andiamo avanti. Perché in queste ore è arrivata un’altra interessante traccia dell’approdo di Iliad nel mercato fibra. Vediamo cosa c’ è di nuovo su questo fronte.

Leggi anche: truffa che sfrutta l’emergenza Covid. La finta ASL chiama e…

Iliad, fibra sempre più vicina

Continuano (per fortuna) nonostante il momento difficile dovuto alla pandemia, le offerte di lavoro per l’Italia targate Iliad.

Iliad è alla ricerca di un “Fixed Number Portability Expert”. Un esperto di telecomunicazioni, figura molto specifica che andrà a supportare il team tecnico della compagnia per occuparsi della questione portabilità del numero fisso. Un’assunzione naturalmente necessaria per un lancio, ormai imminente nella telefonia fissa con la fibra di Open Fiber.

Ovviamente, quando Iliad sarà disponibile con una sua offerta in fibra, sarà possibile non solo attivare un nuovo numero fisso ma anche passare il proprio attuale. Si tratta quindi un passaggio tecnico fondamentale, segno che il lancio non è poi così lontano.

Oggi le ipotesi più accreditate non escludono un lancio entro fine 2020 o al massimo nel primo trimestre 2021. Sul lancio ovviamente, impatta anche la difficile situazione della pandemia da Covid-19, quindi per il momento date ufficiali non ce ne sono (è ovviamente intenzione di Iliad anche sorprendere gli agguerriti competitor). Ovviamente, qui su 4fan.info non mancheremo di aggiornarvi passo passo.

Passiamo adesso ad un’altra notizia che riguarda Iliad e che ha dato il titolo al post di oggi…

École 42 a Roma

Ecole 42 Roma Luiss

Arriva direttamente da Parigi, a Roma, la Scuola 42 che qui sarà realizzata in collaborazione con la Luiss e prenderà il nome di 42 Roma Luiss. Si tratta della scuola di formazione fondata da Xavier Niel e, come riporta Wired, si tratterà di un percorso formativo offerto in maniera totalmente gratuita.

Dal coding, alla sicurezza informatica, passano per l’intelligenza artificiale, nel tentativo di allenare giovani innovatori del digitale da impiegare, chi lo sa, anche in Iliad Italia per i progetti futuri di espansione.

Ad ottobre partiranno i test d’ingresso per definire la squadra di 150 studenti che andranno a formare la prima generazione di under 25 del progetto forse più significativo del fondatore del Gruppo Iliad.

Non solo Iliad, come abbiamo visto prima, dimostra di credere all’Italia dal punto di vista occupazionale ma anche da quello, ancor più strategico, della formazione. Bene.

WindTre, ancora rincari

WindTre logo

Altra pioggia di rincari per il marchio WindTre che dal prossimo 23 settembre applicherà una serie di modifiche ai suoi piani. Si tratta in particolare di aumenti di prezzo per il traffico a consumo, ovvero quello generato quando non si è rinnovato il proprio consueto bundle. Si tratta comunque di aumenti, stando alla pagina WindTre Informa messa a disposizione sul sito ufficiale della compagnia, anche di 4 euro al mese.

Idee quindi ancora in parte confuse, secondo noi, per WindTre che usa il brand secondario Very Mobile per offerte sempre più ghiotte ai clienti Iliad mentre con il brand principale, sembra fare poco per fermare l’emorragia di clienti.

Come sapete, odiamo le rimodulazioni e quindi ci sembrava giusto chiudere questo post dandovene a malincuore notizia.

Chiudiamo qui l’update di questa puntata di oggi di 4fan.info come sempre chiedendovi di interagire con noi nello spazio commenti qui sotto. Potete scrivere senza registrarvi e interagire con noi della redazione e con gli altri fan e clienti di Iliad. Per oggi è tutto.

Nelle puntate precedenti: