Se hai aperto questo articolo, sicuramente sei già a conoscenza di che cosa sia Shiba Inu e del funzionamento delle criptovalute in generale; dunque almeno per stavolta, vi risparmieremo questa premessa. Nata solo nel 2020 ma, ad oggi, con una capitalizzazione di mercato di quasi 5 miliardi, Lo SHIB; è sicuramente una criptovaluta che ha registrato sin da subito una forte ascesa finanziaria. Di fatti, è stata proprio quest’ascesa che ha provveduto ad incuriosire investitori e ad appassionati di valute digitali; che hanno iniziato ad investire su di essa, contribuendo alla continua salita.
Leggi anche:
Questa valuta, nata sulle orme del Doge Coin di cui riporta anche delle somiglianze esagerate nel logo, sfrutta l’enorme potenziale e viralità dei meme del web per raccogliere non tanto investimenti per accrescere il suo patrimonio quanto una gran community intorno al sistema proprio come il suo gemello diverso Doge Coin. Una community forte ed attiva, infatti, nel caso del Doge ha saputo portare ad un’altissima popolarità. I suoi supporters, infatti, tramite post e continue menzioni, non fanno altro che accrescere la popolarità e dunque il collaterale interesse di potenziali trader ed investitori. Più è chiacchierata una criptovaluta, più interesse suscita da parte di chi se ne intende anche solo un minimo.
In casi del genere, basta anche solo un tweet o una dichiarazione pubblica rilasciata da un vip supporter, per ribaltare completamente la situazione e decretare una salita o discesa repentina di prezzo. Ciò che viene annunciato nel testo, poi, è, chiaramente, rilevante! Immaginate se un personaggio con un enorme seguito dichiarasse pubblicamente di prenderne le distanze! Avrebbe sicuramente un’influenza negativa sull’andamento del mercato.
Valore ed investimenti
Il valore di un solo elemento di Shib, al contrario di come potrebbero pensare coloro che non ne masticano molto di criptovalute, non è per nulla elevato ed equivale a 0,00000005 €. (nel momento in cui scrivo) Nonostante ciò, non sono affatto poche le persone che ne hanno tratto un enorme guadagno. Chi ha acquistato quando la moneta venne valutata per la prima volta sul mercato, infatti, lo ha fatto in grandissime quantità. (si parla di milioni) Ciò significa che anche un minimo cambiamento di prezzo in salita ha decretato un guadagno pazzesco.