Se hai Shiba Inu potresti essere ricco: ecco il suo valore odierno

Shiba inu è una criptovaluta leggermente diversa da quelle esistenti sul mercato. Questa, infatti, così come Dogecoin nacque con l’intento di diventare una meme coin. Le meme coin, nello specifico, sono dell criptovalute nate con il primo ed unico scopo di sfondare sul web. La storia di Dogecoin, ad esempio, la sua prima predecessora, nacque proprio con questo obbiettivo. I due fondatori, di fatti, hanno dichiarato più volte di aver creato la criptovaluta come parodia di tutte quelle che iniziarono a nascere a seguito di Bitcoin che, nel frattempo, macinava numeri. Molte di esse, effettivamente, a detta loro, si rivelavano abbastanza ridicole e di dubbia credibilità. 

In questo modo, sfondando sul web inizialmente con lo scopo di voler divertire, e con il passare del tempo diventarono popolari a tal punto da ricevere la quotazione di mercato addirittura nello stesso anno della programmazione. Il logo di questo genere di criptovalute, inoltre, a sostegno della tesi precedente, si inquadra facilmente con quello di semplici meme in voga sul web. Anche quello di Shiba Inu, infatti, potrebbe ritenersi un meme poichè riprende il logo del DOGE ma in stile cartoon. 

Valore delle meme coin come SHIB

Ciò che da particolarmente forza a queste criptovalute, inoltre, è il fatto che la community che si sono guadagnate sul web è talmente attiva che contribuisce ogni giorno, a renderle più famose e chiacchierate. Nel caso in cui queste guadagnino dei VIP come supporter, poi, il gioco è fatto, si tratterà sicuramente di una valutazione in ascesa o comunque costante. Ciò che fortifica questo genere di cripto, però, allo stesso tempo le indebolisce in quanto il loro dipendere quasi esclusivamente dalle piattaforme social le rende parecchio volatili.

Basta un tweet  che non sia a favore per ribaltare completamente l’andamento e farlo precipitare a più non posso. Nel caso di Shiba Inu, poi, che vale qualche piccola parte di un centesimo, ogni piccolo cambiamento si rivela decisivo. Non fatevi ingannare dagli zeri, però, perchè nonostante quest’ultima abbia oggi un valore di 0.000008105€; esso si rivela in netta crescita con quello iniziale e ha provveduto a far guadagnare alla cirptovaluta una capitalizzazione di oltre 4 miliardi di Euro.