Se hai un terreno abbandonato potresti essere ricco: ecco come

Il web indubbiamente ricco di opportunità ma anche di altrettante forme di truffe e di raggiri, molti dei quali sono oramai conosciuti, e proprio sulla rete da tempo sono molti gli investitori che sono riusciti a trarre un guadagno effettivo, seppur sotto forma di investimento progressivo da un terreno abbandonato. Anche se può sembrare strano, ciò ha effettivamente portato ad una vera affermazione dal punto di vista economico, ma non solo. Come si può guadagnare da un terreno abbandonato?

Se hai un terreno abbandonato potresti essere ricco: ecco come

Anche se può sembrare banale, tutto inizia dalla capacità di saper raccogliere le opportunità, oltre che  da fortuna, che non guasta mai. Il nostro paese si trova in una condizione oramai stantia che porta numerosi esercizi immobili, dalle case alle imprese medio-piccole a tentare la fortuna altrove se non di “chiudere bottega”. Non è infatti raro, soprattutto nelle piccole città, percepire una forma effettiva di stato di abbandono di svariati esercizi di ogni tipo, che inevitabilmente riflettono una condizione di crisi.

Prima di tutto è importante  ricordare di adattarsi al contesto e non incaponirsi in progetti che sono magari realizzabili ma che non portano entrate future.

Molti partono con intenzioni legate alla coltivazione, allevamento di terreni oramai dismessi oppure della trasformazione di questi in campi sportivi.

In questo periodo sono in particolare voga le piccole imprese di coltivazione o allevamenti di tipo biologico, che anche grazie all’uso del web, hanno trovato buona diffusione. Allevamenti di api da miele ma anche di lumache e lombrichi per soddisfare richieste in ambito alimentare ma anche cosmetico.

E’ comunque importante  decidere come sfruttare legalmente il terreno abbandonato: se è ancora di proprietà di qualcuno, possiamo chiederne l’affitto, la vendita o la donazione o anche attraverso l’usufrutto.

Diversamente, è possibile chiederne la gestione al comune di appartenenza, condizione che può portare alla proprietà a titolo gratuito dopo un tot di anni.