Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Iliad Segreteria Telefonica, disattivare, attivare, costi, personalizzazione

Iliad Segreteria Telefonica, disattivare, attivare, costi, personalizzazione

Iliad Segreteria Telefonica

La nuova guida completa di 4Fan.it alla Segreteria Telefonica di Iliad. Come funziona? Come si disattiva? Come si ascoltano i messaggi e come si cambiano le impostazioni della segreteria di Iliad? Ecco il post definitivo, periodicamente aggiornato, dedicato alla segreteria telefonica di Iliad, uno de fiori all’occhiello del quarto gestore mobile.

Se siete clienti Iliad e appassionati dei temi della telefonia, iscrivetevi al Canale Telegram di 4Fan.it. Ogni settimana, nuovi post, nuove guide e nuovi contenuti per restare sempre aggiornati. Il Canale Telegram di 4Fan.it è disponibile a questo link.

Ecco di cosa parleremo in questa nostra guida sul funzionamento della segreteria telefonica di Iliad:

Banner Iliad 120 Giga

 

Quanto costa la segreteria Iliad

Come dicevamo sopra, la Segreteria Telefonica è un punto di forza di Iliad, sia per il livello delle personalizzazioni disponibili che per la totale gratuità del servizio. La segreteria è infatti uno dei tanti servizi aggiuntivi che Iliad non fa pagare (a differenza dei principali concorrenti). Gratuito quindi l’utilizzo ma anche l’ascolto di tutti i messaggi, nel pieno stile di totale trasparenza adottato da Iliad Italia. Tra i servizi gratuiti di Iliad, che sono inclusi senza costi aggiuntivi nel canone mensile della propria tariffa mobile, c’è quindi anche la segreteria telefonica.

Leggi anche: tariffe Iliad / tariffe Ho Mobile / come va Iliad?

Quanto costa la segreteria Iliad all’estero

C’è comunque da ricordare che, all’estero, il numero 401, utilizzato per accedere alla segreteria telefonica, risulta essere soggetto alle tariffe di roaming internazionale applicabili. Dopodiché, per disattivare e per attivare segreteria telefonica Iliad si deve fare riferimento sempre alla propria Area Personale sul sito www.iliad.it. Da dove, tra l’altro, il cliente mobile Iliad può pure gestire tutte le funzionalità della propria segreteria telefonica, e tra queste pure il servizio di avviso via posta elettronica ed il codice segreto.

Come disattivare / togliere la Segreteria Telefonica Iliad

Qui di seguito elenchiamo una serie di stringhe utili per personalizzare le funzioni della vostra segreteria telefonica Iliad. Per stringhe intendiamo semplicemente una serie di comandi da digitare direttamente sul vostro smartphone, ottenendo l’immediato risultato del cambio impostazioni della segreteria telefonica.

Disattivazione segreteria telefonica Iliad

Nel dettaglio, digitando la stringa ##002# sul proprio smartphone, e premendo invio, il cliente mobile Iliad può disattivare qualsiasi trasferimento di chiamata, inclusi pure i trasferimenti verso la segreteria. In tal caso però il servizio Mi Richiami non sarà fruibile e, comunque, non sarà disponibile con la segreteria telefonica che è attiva su occupato o su mancata risposta.

Come riattivare la Segreteria Telefonica Iliad

Con la stringa **67*+393518995012#, invece, si attiva, per la propria segreteria telefonica Iliad, la linea occupata. Con la stringa **61*+393518995012*11*N#, inoltre, si attiva per la segreteria telefonica Iliad la mancata risposta. Con il valore N che può essere impostato e quindi settato a scelta a 5/10/15/20/25 oppure a 30 secondi.

Con la stringa **62*+393518995012# si attiva il non raggiungibile, e con **21*+393518995012# il sempre che è disattivabile con la stringa ##21#. Il non raggiungibile, dopo averlo attivato, si disattiva con la stringa ##62#. La mancata risposta si disattiva con ##61#, mentre la linea occupata si disattiva con la stringa ##67#.

Verificare se abbiamo attiva la segreteria telefonica

Segreteria Telefonica Iliad

Oltre alle stringhe per l’attivazione e per la disattivazione delle opzioni che sono collegate alla segreteria telefonica Iliad, ci sono pure quelle per la visualizzazione di stato. In particolare, con la stringa *#67**11# si verifica se l’opzione linea occupata è attivata o disabilitata. La stringa *#61**11# per la mancata risposta, la stringa *#62**11# per la visualizzazione di stato del non raggiungibile, e la stringa *#21**11# per verificare se sia o meno attiva l’opzione della segreteria telefonica sempre sul proprio numero di cellulare Iliad.

App Segreteria Telefonica Iliad

Il servizio di segreteria telefonica, per gli smartphone compatibili, con Iliad è anche visivo. In particolare, l’app dedicata alla segreteria telefonica visiva Iliad, per smartphone con il sistema operativo Android, permette la consultazione e la gestione dei messaggi in tutta comodità. E questo perché con la segreteria telefonica visiva di Iliad non c’è alcun bisogno di chiamare il numero 401. L’app segreteria visiva può essere scaricata qui.

Personalizzare il messaggio delle Segreteria Telefonica Iliad

Tutto gratuito, anche la personalizzazione del messaggio di benvenuto. Ebbene sì, con Iliad è possibile personalizzare completamente il messaggio “welcome” che si ascolta all’avvio della segreteria telefonica. Per registrare il proprio messaggio abbiamo due modalità:

  • Entrare con il proprio account nell’Area Personale Iliad, cliccare su “Le Mie Opzioni” e lì cliccare sull’icona della “penna” accanto alla voce “Segreteria Visiva”.
  • Utilizzare per la personalizzazione del messaggio di benvenuto l’applicazione ufficiale Iliad “Segreteria Visiva” della quale abbiamo parlato qualche riga fa.

Voi utilizzate la segreteria telefonica Iliad? Come vi trovate? Cercheremo di tenere nel tempo aggiornata questa guida. Se avete nuove informazioni da condividere, domande o suggerimenti utilizzate lo spazio commenti qui sotto. Vi ricordiamo che per commentare su 4Fan.it non c’è bisogno di registrarsi.

Lascia un commento