Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Come attivare / disattivare la segreteria telefonica Iliad

Come attivare / disattivare la segreteria telefonica Iliad

attivare / disattivare segreteria telefonica

Come si attiva ma soprattutto come si disattiva la segreteria di Iliad. In questa mini guida vi spieghiamo come si gestisce la segreteria telefonica Iliad che – vi ricordiamo – con Iliad è del tutto gratuita!

Tra i servizi gratuiti di Iliad, che sono inclusi senza costi aggiuntivi nel canone mensile della propria tariffa mobile, c’è pure la segreteria telefonica che è consultabile in due modi. Ovverosia accedendo alla propria Area Personale Iliad, dove è presente proprio l’apposita sezione relativa al servizio di segreteria telefonica Iliad. Oppure, utilizzando il proprio telefono, si può accedere alla segreteria telefonica utilizzando il numero 401. Ma, detto questo, come disattivare e come attivare la segreteria telefonica di Iliad?

A riguardo, prima di tutto, c’è da ricordare che, all’estero, il numero 401, utilizzato per accedere alla segreteria telefonica, risulta essere soggetto alle tariffe di roaming internazionale applicabili. Dopodiché, per disattivare e per attivare segreteria telefonica Iliad si deve fare riferimento sempre alla propria Area Personale sul sito www.iliad.it. Da dove, tra l’altro, il cliente mobile Iliad può pure gestire tutte le funzionalità della propria segreteria telefonica, e tra queste pure il servizio di avviso via posta elettronica ed il codice segreto.

Banner Iliad Offerta 50 Giga
Iliad Giga 100

COME DISATTIVARE E COME ATTIVARE LA SEGRETERIA TELEFONICA ILIAD IN BASE ALLE CASISTICHE

Ci sono inoltre delle stringhe che permettono di gestire le varie casistiche utilizzando semplicemente i tasti del proprio smartphone con la scheda SIM Iliad. Nel dettaglio, digitando la stringa ##002# sul proprio smartphone, e premendo invio, il cliente mobile Iliad può disattivare qualsiasi trasferimento di chiamata, inclusi pure i trasferimenti verso la segreteria. In tal caso però il servizio Mi Richiami non sarà fruibile e, comunque, non sarà disponibile con la segreteria telefonica che è attiva su occupato o su mancata risposta.

Con la stringa **67*+393518995012#, invece, si attiva, per la propria segreteria telefonica Iliad, la linea occupata. Con la stringa **61*+393518995012*11*N#, inoltre, si attiva per la segreteria telefonica Iliad la mancata risposta. Con il valore N che può essere impostato e quindi settato a scelta a 5/10/15/20/25 oppure a 30 secondi.

Con la stringa **62*+393518995012# si attiva il non raggiungibile, e con **21*+393518995012# il sempre che è disattivabile con la stringa ##21#. Il non raggiungibile, dopo averlo attivato, si disattiva con la stringa ##62#. La mancata risposta si disattiva con ##61#, mentre la linea occupata si disattiva con la stringa ##67#.

Le stringhe di visualizzazione di stato per le opzioni della segreteria telefonica Iliad

Oltre alle stringhe per l’attivazione e per la disattivazione delle opzioni che sono collegate alla segreteria telefonica Iliad, ci sono pure quelle per la visualizzazione di stato. In particolare, con la stringa *#67**11# si verifica se l’opzione linea occupata è attivata o disabilitata. La stringa *#61**11# per la mancata risposta, la stringa *#62**11# per la visualizzazione di stato del non raggiungibile, e la stringa *#21**11# per verificare se sia o meno attiva l’opzione della segreteria telefonica sempre sul proprio numero di cellulare Iliad.

Segreteria visiva Iliad per iPhone e per smartphone Android senza necessità di chiamare il 401

Il servizio di segreteria telefonica, per gli smartphone compatibili, con Iliad è anche visivo. In particolare, la segreteria telefonica visiva Iliad, per iPhone e per smartphone con il sistema operativo Android, permette la consultazione e la gestione dei messaggi in tutta comodità. E questo perché con la segreteria telefonica visiva di Iliad non c’è alcun bisogno di chiamare il numero 401.

Lascia un commento