Se bevi acqua e limone ogni mattina avrai dei risultati straordinari

Un bicchiere di acqua con limone è uno dei modi migliori per iniziare la giornata in maniera sana. Questa bevanda, infatti, aiuta la digestione, riesce a stimolare il nostro sistema immunitario ed ha ottimi effetti dissetanti. Si tratta di una vera e proprio spinta benefica mattutina.

Perchè fa bene l’acqua e limone?

Avere una vita sana ed equilibrata può essere molto faticoso per alcuni; richiede dell’attività sportiva regolare, un’alimentazione sana che comprenda diversi prodotti di origine vegetale, circa 6-7 ore di riposo al giorno, l’assunzione di almeno 2 litri d’acqua quotidiani e molto altro ancora. Sicuramente non si può sostituire tutto ciò ma è possibile, comunque, bere un bicchiere di acqua e limone ogni mattina per assicurarsi un inizio di giornata sana con il minimo sforzo. La sua preparazione, infatti, non richiede grande impiego di tempo e ci può dare una grande mano nel migliorare la nostra salute.

Il limone, infatti, è una fonte ricca di vitamina C, un elemento con diverse proprietà che aiutano il nostro organismo in modi diversi. Essa è essenziale per assistere il nostro sistema immunitario, inoltre ha anche proprietà antiossidanti che aiutano nella lotta contro i radicali liberi; è molto importante, però, che essa non venga scaldata in quanto perderebbe le sue proprietà benefiche, degradandosi. Ecco perchè il nostro consiglio è quello di assumere acqua e limone a temperatura ambiente o fredda.

La scorza del limone, poi, contiene oli essenziali molto utili; essi risultano eccezionali nel contrastare problemi digestivi e nel migliorare la circolazione sanguigna. Possiede inoltre proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e antisettiche. Possiede infine delle proprietà disintossicanti e diuretiche che rendono l’acqua e limone perfetta anche per le diete.

Qualora dovesse servire, poi, è bene ricordare che questa bevanda è un ottimo astringente e può aiutare a contrastare anche spiacevoli fastidi gengivali grazie alle suddette proprietà antisettiche. Un bicchiere di acqua e limone al giorno può dunque recarvi moltissimi benefici.