Servizio Clienti Iliad. Tutti i modi per contattare Iliad

Servizio Clienti Iliad

Con le sue offerte estremamente convenienti, e l’introduzione di sistemi innovativi quali le Simbox, ovvero questi distributori automatici nei quali è possibile trovare delle sim card pronte per essere usate, Iliad ha dato il via ad una nuova tendenza, ad una rivoluzione totale della telefonia, poi copiata anche da altri “brand”, i quali, proprio come Iliad, offrono molti servizi a prezzi contenuti, connessioni veloci e il passaggio del numero senza bisogno del negoziante. Con l’intera procedura di “mobile number portability” effettuabile online, comodamente da casa.
Il marchio nato in Francia ma oggi presente anche da noi e in Polonia, resta ancora in cima alla classifica di gradimento degli utenti tra le compagnie telefoniche. Ma quali sono gli strumenti di assistenza e contatto messi a disposizione da Iliad? Come si fa a contattare il servizio clienti Iliad?

Prima di addentrarci nell’argomento del post di oggi vi ricordiamo che potete ricevere altre notizie dal mondo Iliad e della telefonia unendovi al nostro Canale su Telegram. Sempre sul Canale Telegram potete commentare insieme ad altri fan e clienti i post e le novità dall’universo di Iliad. Per unirvi al Canale Telegram 4fan.info cliccate qui…

[toc]

Servizio clienti Iliad: numeri da chiamare

Poiché potrebbe tranquillamente capitare di aver necessità di un’assistenza diretta, il primo metodo è quello di chiamare il numero preposto all’assistenza dei clienti Iliad. Se si è in Italia, basta semplicemente digitare il 177, il quale consentirà di parlare direttamente con gli operatori.


Gli orari in cui è possibile parlare con gli addetti Iliad sono 8 – 22 per gli infrasettimanali, ovvero dal lunedì al venerdì, e la fascia 9 – 20 per i weekend e i giorni rossi sul calendario, in sostanza, è disponibile tutta la settimana, sempre.
Qualora vi troviate fuori dai confini nazionali, sempre in questi orari è possibile chiamare il numero +39 351 8995177 per ottenere l’assistenza desiderata anche mentre si è all’estero.


Per quanto riguarda l’invio di fax nel caso di inoltro di documenti o qualsiasi altro incartamento, è possibile sfruttare i numeri 02 30377960 qualora vi troviate in Italia, diversamente bisogna inserire il prefisso nazionale al suddetto numero, e pertanto digitare le seguenti cifre: +39 02 30377960.


È disponibile un indirizzo postale e una PEC, qualora lo si desideri:
Iliad Italia SpA, CP 14106, 20146 Milano
iliaditaliaspa@legalmail.it

Sito e Area Personale Iliad

Un altro modo per poter ottenere assistenza veloce ed efficiente è collegandosi sul sito di Iliad.
Il sito internet è molto chiaro e intuitivo, è facile navigare tra le varie sezioni e trovare quelle che fanno al caso proprio. All’assistenza è dedicata un’intera pagina con sezioni accessibili in modo semplice e veloce, vi sono varie voci che coprono tutte le aree principali che potrebbero richiedere l’aiuto di un operatore: la configurazione della sim, i dettagli relativi alla propria promozione, e molto altro ancora.
È possibile gestire tutti questi aspetti anche tramite la propria area personale, accessibile sempre nel sito attraverso la specifica voce, la quale reindirizzerà ad una pagina d’accesso: tutto ciò di cui avrete bisogno è id utente e password.

Dopo l’accesso potrete navigare liberamente tra le sezioni della vostra area personale, per tenere sotto controllo tutto ciò che riguarda la vostra offerta e le tariffe di Iliad.

Come vedremo nel prossimo paragrafo, il sito web Iliad con la sua Area Personale servono talmente bene la clientela che di fatto rendono superflua l’esistenza di un’app. Il sito Iliad è infatti sviluppato con una tecnologia “responsive” che di fatto fa assomigliare l’esperienza utente con il sito a quella di una normale applicazione per smartphone. Davvero semplice, immediata e ben fatta.

App Iliad: un’assenza programmata

A differenza di praticamente tutti gli altri competitor presenti sul mercato, Iliad ha deciso di non realizzare una app mobile per la gestione delle offerte, dei contatori e di tutto ciò che riguarda la propria scheda. Tuttavia, non c’è da temere perché vi sono vari modi per sopperire a tale mancanza: primo fra tutti, l’accesso all’area personale sul sito mobile, effettuabile tranquillamente da qualsiasi browser per telefono. Oppure, vi sono delle alternative.

Se volete restare aggiornati su tutte le informazioni relative ad Iliad, vi consigliamo di scaricare l’app UpGo.club, disponibile sul Google Play Store per tutti i clienti Android. Consigliamo anche di sfruttare Mobile Config che consente la sincronizzazione della propria sim Iliad per una connessione mobile sempre ottimale.

Contattare Iliad tramite Facebook

Non è un canale di assistenza diretta ma Iliad è ben presente sui social network ed in particolare Facebook attraverso il quale è possibile anche il contatto diretto con il team social di Iliad tramite Messenger. I tempi di risposta sono qui piuttosto lunghi quindi non è un metodo che ci sentiamo di consigliarvi. È utile giusto se non avete fretta e volete togliervi rapidamente una curiosità sul funzionamento di Iliad. Per ricevere assistenza efficace il modo migliore è chiamare il 177, come detto all’inizio del post.

E voi come giudicate il servizio di assistenza di Iliad? Siete soddisfatti? Avete mai provato la customer care di Iliad? Fatecelo sapere commentando qui sotto.