Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Sim Dati con tanti giga per lo smart working. Iliad, Ho e Very

Sim Dati con tanti giga per lo smart working. Iliad, Ho e Very

Le migliori Sim per lo smart working. Iliad, Ho Mobile e Very Mobile

Tanti, tantissimi giga inclusi (quasi infiniti) ma anche qualità ed alla velocità della rete mobile. E questo perché il telefonino è spesso un potente ed utile strumento per il lavoro e anche per l’apprendimento. A partire dallo smart working e passando per la didattica a distanza, soprattutto alla luce della rivoluzione apportata dalla pandemia. Al riguardo, per il rapporto qualità/prezzo, la connessione Iliad è tra le migliori presenti in Italia nel mercato dell’Internet mobile. Ecco allora tutti i dettagli sulla soluzione Iliad sim con tanti giga per lo smart working ed uno sguardo rapido anche ai principali concorrenti.

La soluzione Iliad

Sul perché scegliere la soluzione Iliad per lo smart working partiamo da un fatto. Ovverosia, da quello per cui, per quel che riguarda la navigazione in internet, la copertura del segnale è davvero capillare. Iliad 4G, infatti, in Italia copre il 99% della popolazione su tutto il territorio nazionale. Il che significa che, per il lavoro e per la didattica a distanza, c’è la garanzia di poter sempre navigare con una connessione stabile ed anche performante. Inoltre, a garanzia di quanto detto, secondo Opensignal Iliad in Italia è il secondo operatore per Download Speed Experience.

Inoltre, cosa che di certo non guasta, con Iliad si può navigare, si può lavorare e si può apprendere via Internet con un costo mensile che è davvero irrisorio se confrontato con le tariffe esose proposte da alcuni competitor. Per esempio, attualmente con soli 7,99 euro al mese, per sempre e per davvero, si può sottoscrivere la tariffa Giga 80 per chiamare e per messaggiare in libertà, e pure per avere a disposizione tanti giga, ben 80 GB al mese, per lo smartworking e per la didattica a distanza.

Banner Iliad 120 Giga

 

Il cliente Iliad, con soli 7,99 euro al mese, grazie al piano tariffario Giga 80 ha 80 GB a disposizione in 4G/4G+ per navigare sempre in libertà, anche per lunghe sessioni in smartworking. In più, nell’offerta ci sono pure inclusi 5 GB che sono dedicati in roaming Europa. Ed in ogni caso, se prima della fine del mese i giga a disposizione si sono già esauriti, il cliente Iliad Giga 80 potrà continuare a navigare al costo di 0,90 euro ogni 100 MB dopo averne dato esplicito consenso.

Se si ritiene già a priori che 80 GB al mese non bastano per navigare in Internet, la soluzione con Iliad Italia c’è. In quanto, al posto del piano tariffario Giga 80, attualmente l’operatore di telefonia mobile, in promozione, propone la tariffa Giga 120 a soli 9,99 euro al mese sempre per davvero e per sempre. In particolare, con il piano tariffario Giga 120 di Iliad ci sono inclusi gli SMS ed i minuti per le chiamate senza limiti, e ben 120 GB mensili per la navigazione sul web.

Anche in questo caso, se prima della fine del mese i giga a disposizione si saranno esauriti, il cliente Iliad con piano tariffario Giga 120 potrà continuare a navigare al costo di 0,90 euro ogni 100 MB sempre dopo averne dato esplicito consenso. In più, rispetto alla Giga 80, il piano tariffario Giga 120 di Iliad Italia offre un vantaggio in più per Internet. Ovverosia, quello di poter navigare anche in 5G nelle aree che sono coperte dal servizio. Così come, con il piano Iliad Giga 120, i GB dedicati in roaming Europa non sono 5 ma salgono a 6.

Con i dispositivi che sono compatibili con la rete mobile di ultima generazione, attualmente i clienti Iliad possono navigare in 5G in molte aree delle seguenti grandi città italiane: Padova, Perugia, Verona, Vicenza, Alessandria, Bari, Piacenza, Prato, Bologna, Brescia, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Como, Ferrara, Messina, Milano, Torino, Cagliari, Firenze, Roma, Genova, Ravenna, Pescara, La Spezia, Pesaro, Latina e Modena.

Scegliendo il piano Giga 80 o il piano Giga 120, al prezzo e con le caratteristiche sopra descritte, il cliente Iliad avrà la garanzia di non avere mai delle brutte sorprese. In quanto non ci sono vincoli e non ci sono costi nascosti. Così come l’offerta sottoscritta non varia mai nel tempo a fronte dell’accesso a tanti servizi gratuiti inclusi, e dell’attivazione delle tariffe Iliad comodamente online in soli 3 minuti.

Con un piano tariffario Iliad attivo, inoltre, non ci sono mai problemi per ricaricare. In quanto l’operazione di può effettuare comodamente online dal sito Internet di Iliad sia da una pagina web dedicata, sia direttamente all’interno della propria area personale del portale. Oppure, basta recarsi presso gli Iliad Store, presso gli Iliad Point ed anche presso gli esercenti che sono convenzionati con la Lottomatica e con la Sisal. Oppure, senza mai doversi ricordare di ricaricare, Iliad Giga 80 e Iliad Giga 120 sono due piani tariffari che si possono sottoscrivere pure con il pagamento su carta di pagamento e con l’addebito su IBAN, e quindi su conto corrente.

L’alternativa Ho Mobile

Tra gli operatori che sono alternativi a Iliad c’è Ho Mobile del quale parliamo spessissimo qui su 4Fan.it. Precisamente, l’operatore di telefonia mobile low-cost di Vodafone Italia. I servizi di Ho Mobile sono stati lanciati nel mese di giugno del 2018, ovverosia appena poche settimane dopo l’arrivo in Italia proprio di Iliad. A livello commerciale, l’operatore Ho Mobile propone e vende i propri servizi di telefonia mobile online ed anche attraverso una rete fisica di punti vendita. Mentre per quel che riguarda la copertura, Ho Mobile si appoggia alla rete di Vodafone.

L’altra alternativa, Very Mobile

L’altra alternativa ad Ho Mobile, ed anche a Iliad Italia, è Very Mobile che è un brand appartenente al gruppo CK Hutchison Holdings Ltd. Ovverosia, alla società della quale fa parte pure l’operatore Wind Tre S.p.A. A livello di strategia commerciale, l’operatore Very Mobile punta a proporre alla clientela tariffe chiare, trasparenti e convenienti con assistenza dedicata. Mentre per quel che riguarda la copertura del segnale, Very Mobile a livello infrastrutturale può far leva su una rete cellulare di ultima generazione che in Italia copre il 99,6% della popolazione.

Lascia un commento