Segreteria Telefonica Iliad

Continuiamo a cercare di rispondere brevemente alle principali domande sul gestore Iliad. Quesiti che, vi ricordiamo, potete continuare a porre al nostro Gruppo Facebook dei Fan di Iliad. Torniamo sul tema della segreteria telefonica, uno dei fiori all’occhiello dell’offerta di Iliad. Come si fa a disattivare con Iliad la segreteria telefonica?

Per il momento, non è possibile disattivare la segreteria telefonica da app o dall’ area riservata del sito Iliad.it. La possibilità di fare questa operazione da sito Iliad.it sarà comunque prossimamente implementata. Come è ovvio, ci troviamo in una fase di lancio e quindi alcune funzionalità sono ancora disponibili in maniera parziale.

Disattivare e Attivare la segreteria telefonica Iliad

Al momento è comunque possibile disinserire il trasferimento delle chiamate verso la segreteria telefonica Iliad utilizzando il comando standard, valido per tutti gli operatori:

Banner Iliad

Segreteria telefonica stringhe

##002#

In questo modo la funzionalità di segreteria telefonica resterà bloccata e inattiva. Per riattivare la segreteria telefonica, come ci comunicano gli operatori del 177, si dovrà digitale il seguente codice sulla tastiera del nostro smartphone: **62*+393518995012#

Come dicevamo sopra, la Segreteria Telefonica è un punto di forza di Iliad, sia per il livello delle personalizzazioni disponibili che per la totale gratuità del servizio. La segreteria è infatti uno dei tanti servizi aggiuntivi che Iliad non fa pagare (a differenza dei principali concorrenti). Gratuito quindi l’utilizzo ma anche l’ascolto di tutti i messaggi, nel pieno stile di totale trasparenza adottato da Iliad Italia.

Ricordiamo comunque che tutte le funzionalità e le cutomizzazioni della segreteria telefonica di Iliad saranno gestibili comodamente anche tramite l’app dedicata Segreteria Visuale.

Alcuni piccoli trucchetti per poter personalizzare la propria segreteria telefonica. Magari avete solo bisogno di eliminare alcune funzioni della segreteria telefonica, prima di arrivare alla totale abolizione del servizio.

E’ importante sapere che Iliad mette a disposizione dei propri utenti, una serie di codici per disattivare alcuni servizi che riguardano sempre il trasferimento di chiamata alla segreteria. E’ possibile ad esempio, prolungare il numero degli squilli prima del trasferimento di chiamata; in che modo?

Digitando **61*+39 seguito dal vostro numero di cellulare *14*#. In sintesi, dopo aver composto il doppio asterisco 61 e il prefisso 0039 con rispettivo numero di telefono, bisognerà sempre dopo un altro asterisco, inserire il numero di secondi della durata della chiamata. In questo caso, il numero 14 è solo un esempio. Sarete voi a decretare di quanti secondi avete bisogno, inserite il numero dei secondi e poi digitate cancelletto.

Vi riportiamo qui di seguito altri codici utili per disattivare l’incalzare della segreteria telefonica, mentre siete al telefono presi da un’altra conversazione, quando il vostro cellulare è spento ed altro ancora.

  1. Per abolire il rimando alla segreteria telefonica per le chiamate in arrivo, digitare il ##21#.
  2. Se volete disattivare la segreteria telefonica quando il vostro smartphone è spento, allora dovrete comporre il ##62#.
  3. Se chi viene chiamato non risponde e volete togliere la segreteria telefonica, digitare il ##61#.
  4. Se siete momentaneamente al telefono e il vostro cellulare è occupato, ma scatta la segreteria, per disinstallarla premere il ##67#.

Se non avete dubbi, e volete sbarazzarvi dell segreteria telefonica, in todo, ricordatevi il classico numero ##002#. Rammentiamo inoltre che disattivando la segreteria telefonica attraverso il codice ##002# si eliminerà anche il funzionamento del servizio “Ti Ho Cercato”, ovvero l’ sms con il riepilogo delle chiamate perse in caso ci si trovasse fuori copertura della rete Iliad.

Vi ricordiamo in chiusura che per ricevere sempre in anteprima tutte le notizie dal mondo di Iliad, potete seguirci anche su Facebook e Telegram. Guarda le offerte Iliad di oggi.

19 COMMENTS

  1. Ciao volevo chiedervi se a qualcuno capita che pur essendo su rete iliad appare sopra le barrette del segnale la R di roaming problema che capita sul mio Tablet Samsung Tab 4 con brand Tre premetto che con il mio precedente gestore non tre questo non accadeva. Spero sia un problema di gioventù e magari appena saranno allineati tutti i ripetitori questo caso si risolva, se no vi chiedo se conoscete qualche altra soluzione visto che con la connessione Edge c’è poca speranza. Grazie a presto.
    Nino

  2. Con ultima stringa attiva in un colpo solo non va bene perché ti devia tutto, e quindi se il telefono è raggiungibile si è sempre in segreteria, cioè da raggiungibile non si hanno i 20 secondi prima che si attivi la segreteria…

      • Invece ha ragione Sabbathino, se vuoi la deviazione per tutte le 3 modalità condizionali (senza risposta/non raggiungibile/occupato) devi usare *004*+393518995012#
        La stringa con *21devia tutte le chiamate, anche se hai il telefono acceso.

    • sabbathino non capisce una mazza,solo commenti per sputtanare ILIAD che invece dovreste ringraziare e anche se c’è qualche cosa che non funziona,la critica va bene ma altro no,in forte del fatto che si critica l’operatore,ma quando siamo noi a sbagliare allora ci si gira dall’altra parte e si fa spalluce,minchia siamo veramente degli ipocriti esponenziali,non riesco a capire come mai non ci siamo ancora estinti.

  3. **61*+393518995012*11*20# Attiva la segreteria SOLO su Mancata Risposta con ritardo di 20 secondi (default), uguale a circa 5 squilli. Si possono inserire valori da 2 a 59 secondi.
    Falso, funziona solo per valori fino a 30, da 31 in poi da errore.

  4. Ciao,
    L’ultima sequenza è sbagliata.
    Con quella si deviano tutte le chiamate verso la segreteria… quindi in pratica è come se si spengesse il telefono.
    Quella corretta (appena provata) è:
    **004*+393518995012**30# (l’ultimo valore sono i secondi senza risposta prima di chiamare la segreteria)

    • Ciao,
      La sequenza che devia tutte le chiamate alla segreteria è comunque utile e non equivale a spegnere il telefono… puoi comunque effettuare regolarmente le chiamate e non essere disturbato. Il telefono appare spento solo a chi chiama, non sottovalutiamo questa importante funzione!
      ILIAD… MITICI!

  5. ##002# Disattivazione totale della segreteria. **62*+393518995012# Attiva la segreteria SOLO su telefono Non Raggiungibile. **67*+393518995012# Attiva la segreteria SOLO su Occupato. **61*+393518995012*11*20# Attiva la segreteria SOLO su Mancata Risposta con ritardo di 20 secondi (default), uguale a circa 5 squilli. Si possono inserire valori da 2 a 59 secondi. **21*+393518995012# Attiva tutte le segreterie per tutti gli stati in un colpo solo.
    1
    Gestire
    Mi piaceVedi altre reazioni · Rispondi · 21 h
    Davide Fara
    La disattivi è digiti il codice 62 come sopra in modo da farla entrare solo quando non si è raggiungibili e arriva così sms

  6. Scusate non so come mai se è stato toccato qualche cosa di sbagliato ma non sento più la chiamata in entrata e mi dicono parte immediatamente la segreteria.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here