Continuiamo nella costruzione di articoli e guide utili per i clienti di Iliad, grazie al contributo dei numerosi utenti iscritti alla nostra community degli Iliad fan (se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi a questo gruppo!). Oggi torniamo a parlare di segreteria telefonica. Dopo aver visto come si disattiva la Segreteria Telefonica Iliad, andiamo a vedere, più nel dettaglio, quali sono le stringhe da digitare da telefonino per le diverse impostazioni di segreteria.

Segreteria telefonica stringhe
La segreteria telefonica della sim Iliad. Ecco le stringhe di impostazione del servizio.

Ecco come modificare, nel dettaglio, le diverse impostazioni della “Segreteria Telefonica” di Iliad Italia. In questa brevissima guida, grazie alle stringhe di comando da digitare direttamente sul proprio smartphone, scopriremo come attivare la segreteria solo in determinate circostanze (occupato, non raggiungibile, mancata risposta).

Guida alla segreteria telefonica Iliad:

  • ##002# Disattivazione totale della segreteria.
  • **62*+393518995012# Attiva la segreteria SOLO su telefono Non Raggiungibile.
  • **67*+393518995012# Attiva la segreteria SOLO su Occupato.
  • **61*+393518995012*11*20# Attiva la segreteria SOLO su Mancata Risposta con ritardo di 20 secondi (default), uguale a circa 5 squilli. Si possono inserire valori da 2 a 59 secondi.
  • **21*+393518995012# Attiva tutte le segreterie per tutti gli stati in un colpo solo.

Le stringhe complete vanno digitate e premuto Invio alla fine.
Da notare che, per adesso, il servizio “Ti ho cercato” è legato allo stato attivo della segreteria. In caso di disattivazione della segreteria, anche il servizio”Ti ho cercato” smette di funzionare.

10 COMMENTS

  1. Ciao volevo chiedervi se a qualcuno capita che pur essendo su rete iliad appare sopra le barrette del segnale la R di roaming problema che capita sul mio Tablet Samsung Tab 4 con brand Tre premetto che con il mio precedente gestore non tre questo non accadeva. Spero sia un problema di gioventù e magari appena saranno allineati tutti i ripetitori questo caso si risolva, se no vi chiedo se conoscete qualche altra soluzione visto che con la connessione Edge c’è poca speranza. Grazie a presto.
    Nino

  2. Con ultima stringa attiva in un colpo solo non va bene perché ti devia tutto, e quindi se il telefono è raggiungibile si è sempre in segreteria, cioè da raggiungibile non si hanno i 20 secondi prima che si attivi la segreteria…

      • Invece ha ragione Sabbathino, se vuoi la deviazione per tutte le 3 modalità condizionali (senza risposta/non raggiungibile/occupato) devi usare *004*+393518995012#
        La stringa con *21devia tutte le chiamate, anche se hai il telefono acceso.

    • sabbathino non capisce una mazza,solo commenti per sputtanare ILIAD che invece dovreste ringraziare e anche se c’è qualche cosa che non funziona,la critica va bene ma altro no,in forte del fatto che si critica l’operatore,ma quando siamo noi a sbagliare allora ci si gira dall’altra parte e si fa spalluce,minchia siamo veramente degli ipocriti esponenziali,non riesco a capire come mai non ci siamo ancora estinti.

  3. **61*+393518995012*11*20# Attiva la segreteria SOLO su Mancata Risposta con ritardo di 20 secondi (default), uguale a circa 5 squilli. Si possono inserire valori da 2 a 59 secondi.
    Falso, funziona solo per valori fino a 30, da 31 in poi da errore.

  4. Ciao,
    L’ultima sequenza è sbagliata.
    Con quella si deviano tutte le chiamate verso la segreteria… quindi in pratica è come se si spengesse il telefono.
    Quella corretta (appena provata) è:
    **004*+393518995012**30# (l’ultimo valore sono i secondi senza risposta prima di chiamare la segreteria)

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here