Fino al 31 luglio 2017 sarà possibile usufruire dell’offerta Kena Comoda di Kena Mobile, che prevede 300 minuti di chiamate e 3G di internet al costo di 4,99 euro al mese. Attenzione però perché la Kena Comoda è pensata solo per i clienti che acquistano un nuovo numero o scelgono la portabilità del proprio numero provenendo da un altro operatore telefonico. Inizialmente l’ offerta era attivabile fino al 10 di questo mese. Poche ore fa è arrivata conferma della proroga.

Kena Comoda tariffa Kena Mobile
Ecco Kena Comoda, la nuova tariffa “estiva” di Kena Mobile. In promozione fino al 31 luglio 2017.

Non ci sono costi di attivazione e nemmeno un vincolo di durata come succede di solito per altre offerte nella telefonia mobile.

Kena Comoda si può attivare nei pochi negozi del nuovo gestore low cost o chiamando il numero 181 del Servizio Clienti, dove un operatore è pronto ad illustrare le modalità e i vantaggi della promozione estiva.

Per coloro che hanno già la linea fissa TIM la SIM viene spedita gratuitamente a casa, altrimenti avrebbe un costo di 15 euro. Una volta attivata la Kena Comoda, è possibile incrementare i servizi in qualsiasi momento aggiungendo per esempio 100 minuti di chiamate per 2,99 euro al mese, 1GB a 3,99 euro al mese o 100 sms a 2,99 euro al mese, con il rinnovo delle soglie ogni 30 giorni.

Kena Mobile è un brand dell’operatore virtuale che fa capo a Noverca srl, un’azienda appartenente al Gruppo Telecom Italia S.p.a. Con Kena è possibile navigare in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA utilizzando quindi la rete TIM (tranne, per il momento, il 4G).

Con la nuova legge europea che ha previsto l’assenza del roaming dal 15 giugno 2017, l’offerta Kena Comoda come molte altre, permette di utilizzare chiamate, sms e internet anche in altri paesi oltre l’Italia.

Kena Mobile è nata a Marzo di quest’anno con un lancio sulla rete GSM/UMTS di TIM e la sua natura è low cost, pertanto le offerte legate a questo marchio sono solo per le prepagate. Impossibile quindi al momento attivare abbonamenti con Kena Mobile. Non è prevista la rete LTE ma il servizio è comunque in grado di raggiungere, almeno teoricamente, i 21 mega al secondo. Secondo molti test circolati in rete, si viaggia poi di fatto attorno ai 3 mega. Una velocità che consente comunque un’ agile navigazione tra web e social network. (Guarda anche: Recensioni e opinioni sul servizio Kena Mobile)

Questo operatore è nato più che altro per contrastare il prossimo sbarco di Iliad in Italia, ma solo il tempo potrà dirci se sarà un successo o meno, magari rischiando la fine di MTV Mobile o peggio ancora della mitica e fallimentare BIP Mobile. Il panorama delle offerte estive è davvero ricco di soluzioni e alternative, ma Kena Comoda è una delle interessanti proposte della nuova telefonia low cost.

Fonte

Lascia un commento

avatar