Tornate in TIM! sembra gridare a squarciagola il gestore ex monopolista che evidentemente è stato subissato di richieste di portabilità in uscita. Arriva in queste ore il primo ufficiale attacco da parte di un gestore italiano contro la nuova arrivata Iliad. Si tratta dell’ offerta Tim7 Extra Go, dedicata esclusivamente ai clienti ora in Iliad. Ma lasciare Iliad per tornare in TIM conviene davvero?

Tim vs Iliad
TIM sferra il primo attacco a Iliad. Ecco la super tariffa di TIM data in esclusiva ai nuovi clienti di Iliad che decideranno di “pentirsi” e tornare all’ex monopolista.

Offerta quasi fotocopia per frenare, almeno in parte le migrazioni verso Iliad che in questi giorni sono davvero moltissime. Tanto che il gestore francese è stato costretto ad inviare una mail a moltissimi aspiranti clienti per scusarsi degli immancabili ritardi nella consegna delle sim.

Tim non riesce ad eguagliare comunque la convenienza di Iliad ma ci va, bisogna essere sinceri, molto vicino. I clienti di Iliad che decideranno in questi giorni di ritornare in TIM riceveranno 1000 minuti di telefonate, 20 giga di internet sulle reti di TIM al costo di 7 euro al mese.

Come è evidente, si cerca di ricalcare l’offerta eccezionale di Iliad che ovviamente sta preoccupando non poco i reparti marketing di Tim ma anche di Vodafone e Wind Tre. Tim promette inoltre, su questa tariffa, nessun costo extra. Gratis quindi i servizi tipo segreteria telefonica e ti ho cercato, anche in questo caso, in perfetto stile Iliad.

Ma i clienti Iliad abboccheranno?

Di questo ovviamente, noi di 4fan.it continueremo a parlare in queste ore sul nostro Gruppo Facebook. Ma certo è che l’offerta di TIM continua a sembrarci parecchio differente da quella di Iliad. Non tanto nei costi, nell’euro in più, negli sms che mancano o nei limiti imposti alle chiamante, quanto nella “sincerità” dell’offerta.

TIM persevera nel proporre quella che forse è la sua migliore tariffa del momento ma fuori listino ufficiale e solo ad un gruppo ristretto di clienti, quelli appunto che hanno già scelto Iliad. Quella pratica comune a tutti i gestori, ben snocciolata da Benedetto Levi dal palco di Milano che fa sentire un cliente potenziale un utente di serie A rispetto al già cliente, che resta di serie B. Tutto il contrario di ciò che Iliad vuole portare in Italia, semplicità nei prezzi, con un unico piano tariffario, valido per tutti e senza proposte “operator attack”.

Quanto ci vuole quindi, una volta migrati di nuovo in TIM, a tornare vittime delle tante odiate rimodulazioni? Ci si può davvero fidare di questa tipologia di offerte?

11
Lascia un commento

avatar
10 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
11 Comment authors
Guest GGERobertoAlessandroFedericoG. Luca Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
Luca
Ospite
Luca

Alcuni polli hanno già abboccato, inconsapevoli o peggio “smemorati” per le possibili rimodulazioni. All’italiana insomma!

Franco
Ospite
Franco

Ripasso subito a Tim, non c’è paragone di copertura ed i GB all’estero sono di più. Byebye

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Da quello che ho sentito la offerta dei 7 euro da l accesso al solo 4G e non in al 4G+! Sbaglio?

Feiore
Ospite
Feiore

Adesso fanno finta di svegliarsi?! Andassero a quel paese loro e soprattutto Vodafon. Ladri seriali..

Claudio Veronesi
Ospite
Claudio Veronesi

hai ragione

cortes
Ospite
cortes

avete omesso il costo di attivazione della stessa…12 euro…soliti ladri.

G. Luca
Ospite
G. Luca

A me, per tornare a Tre, mi hanno offerto 1000 minuti e 30 Gb …. silenzio su 4G, segreteria, ti ho cercato, durata abbonamento, costo attivazione ! I Lupi perdono il pelo ma non il vizio!

Federico
Ospite
Federico

Tim include anche le chiamate all’estero? Ho fatto iliad solo x quello

Alessandro
Ospite
Alessandro

Io ho due sim. Era una con TIM ed una con Rabona. All’uscita di Iliad ho tempestivamente fatto portabilità cedendo la TIM. Ieri sono stato avvisato della tariffa per rientrare che personalmente è diversa da quella che leggo… Comunque da iliad sono rientrato in TIM e Rabona l’ho passata ad Iliad… Mi hanno proposto chiamate ed sms illimitati e 30 in 4g.. idem in EU con 15gb però.. e mi sembra gratuiti anche il servizio di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM e il profilo tariffario Tim Base e Chat.. il tutto a 7euro 30gg.. mica male ,… Leggi il resto »

Roberto
Ospite
Roberto

Anzichè preoccuparsi di non far scappare gli utenti ancora non transitati ad ILIAD, offrendo gratuitamente una rimodulazione della tariffa già esistente, si concentrato su quelli già scappati… Io prima di passare a ILIAD ho telefonato al call center e mi hanno detto che non cèra nulla per me “povero vecchio utente”. Ok, no problem, passiamo ad ILIAD allora!!! Ora perchè dovrei spendere soldi per tornare ad una tariffa meno conveniente? chi torna più indietro? MI dovranno pagare loro adesso!! Abito a Roma e l’80 delle persone che conosco sono già passate a ILIAD o lo faranno appena scadranno alcuni vincoli… Leggi il resto »

Guest GGE
Ospite
Guest GGE

L’articolo dice: “Quanto ci vuole quindi, una volta migrati di nuovo in TIM, a tornare vittime delle tante odiate rimodulazioni? Ci si può davvero fidare di questa tipologia di offerte?” Domanda più che legittima, io per primo non ho mai apprezzato offerte di tipo “win-back” oppure “operator-attack”, sia perchè trovo irritante vedere un’offerta non accessibile per alcune categorie di utenti (oltre al timore di una rimodulazione), sia perchè trovo inconcepibile, al limite dell’illegittimità, vedere offerte rivolte ai clienti di determinati altri operatori, ma non di tutti (non sempre gli esclusi sono i virtuali sulla propria rete, ma anche in questo… Leggi il resto »