Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » 50% di sconto sulle ricariche Iliad. Attenzione a questa truffa

50% di sconto sulle ricariche Iliad. Attenzione a questa truffa

Attenzione alla truffa del momento ai danni di Iliad, dei suoi clienti e anche ai danni di noi di 4Fan.it. Perché la truffa che sta girando in questo momento in rete usa con astuzia il nome del nostro sito 4Fan.it, da sempre principale community italiana spontanea dedicata a Iliad. Al centro del raggiro una proposta sicuramente allettante: la promessa di un 50% di sconto su tutte le ricariche del quarto gestore mobile. Ora vi spieghiamo nel dettaglio come hanno organizzato il tutto.

Siete già iscritti a 4Fan.it su Telegram? Tutte le informazioni puntuali e i nostri nuovi post li potete ricevere tramite il nostro Canale disponibile a questo link: https://t.me/iliadnews

Ciao, sono un membro dello staff di 4Fan.it…

La truffa si basa sulla promessa particolarmente ghiotta di un 50% di sconto sulle ricariche di Iliad.

Banner Iliad Offerta 50 Giga
Iliad Giga 100

Per instillare subito la fiducia necessaria alla fregatura perfetta l’utente in questione si presenta come un membro dello staff di 4Fan.it. Il ché rende la cosa per noi particolarmente spiacevole. Qui sotto gli screenshot dei messaggi di una conversazione vera che un utente ci ha gentilmente girato. Ovviamente usiamo questo post sia per mettervi in guardia sia per raccogliere ulteriori testimonianze vostre perché a quanto pare il duo truffaldino (tra poco vi mostreremo i due account) sta contattando tantissimi clienti Iliad. Insomma se siete stati contattati anche voi dal gatto e la volpe di turno, fatecelo sapere scrivendolo nei commenti a fondo pagina o sul nostro Canale Telegram.

La conversazione truffa

Ecco i messaggi che il truffatore sta inviando tramite messaggio privato agli utenti:

Come potete vedere l’utente si presenta fingendosi un generico collaboratore ufficiale. E pare abbastanza insistente nel proporre l’imperdibile offerta. Per convincere gli utenti più diffidenti i truffatori hanno posizionato anche il classico complice. Una donna che si finge nei commenti un contento cliente del truffatore e giura di aver ricevuto la ricarica scontata del 50% e di aver fatto un grande affare. Qui sotto la conversazione della donna:

Come potete leggere dalla conversazione in alto questo secondo utente (che per quanto ne sappiamo potrebbe essere il medesimo truffatore sotto falso nome) lavora per garantire maggiore credibilità al truffatore giurando di aver effettivamente ricevuto la ricarica.

Qualche utente pare sia addirittura stato contattato telefonicamente, a voce. A questo punto inutile dire che la ricarica scontata del 50% non esiste e che ci troviamo di fronte all’ennesima truffa ben architettata che sfrutta a suo vantaggio la fiducia che si è creata nei confronti di un marchio e di una community online, la nostra. State assolutamente attenti. E mi raccomando, se venite contattati fatecelo sapere qui o sul Canale.

Noi non mancheremo di riferirvi ulteriori aggiornamenti su questa tristissima vicenda.

Nelle puntate precedenti di 4Fan.it abbiamo parlato di: Iliad e cashback sulle ricariche / le principali tariffe di Iliad / i migliori canali Telegram da seguire

Un commento su “50% di sconto sulle ricariche Iliad. Attenzione a questa truffa”

  1. Vi avevo provato a lasciare uno Screen su Facebook di questa truffa perché non ho trovato come inviarvelo tramite messaggio.

    Rispondi

Lascia un commento