A pochi giorni dal debutto di Iliad come quarto operatore di telefonia mobile del nostro Paese, non ci aspettavamo, dobbiamo essere sinceri queste reazioni. Parliamo prima delle buone notizie, cercando di tirarci un po’ su il morale. Iliad sta avendo un debutto incredibile, senza precedenti nella telefonia italiana. Ci mancano i numeri effettivi per dirlo e dovremo aspettare per le analisi vere e proprie, i dati ufficiali di AGCOM. Ma noi, come prima community italiana indipendente dedicata a questo nuovo gestore, abbiamo la fortuna di tastare un po’ il polso della situazione. Il nostro Gruppo Facebook conta circa 9mila membri e ci arrivano quotidianamente centinaia di domande relative a questo nuovo operatore. Bene. Se non fosse che attorno all’arrivo di Iliad si stia scatenando anche il putiferio. Era plausibile aspettarsi contromosse dei tre operatori tradizionali. Anzi, la concorrenza, innescata da Iliad, siamo certi, farà bene al mercato. Ma quando la battaglia si sposta su un piano diverso, quello delle denunce, delle istruttorie, coinvolgendo anche associazioni di consumatori, c’ è qualcosa, nel sistema che decisamente non va.

Tutti arrabbiati con Iliad
La #RivoluzioneIliad dà fastidio a qualcuno. Mentre TIM chiede l’intervento diretto del Ministro degli Interni, l’associazione dei consumatori si appella addirittura ad AGCOM. Erano forse meglio le tariffe a 28 giorni e i mille costi nascosti??

Perché negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un appello di TIM rivolto direttamente al Ministro degli Interni che già ci sembrava abbastanza pretestuoso. Telecom Italia, sanzionata più volte per pratiche commerciali scorrette e perché beccata in diverse circostanza a falsare dati e numeri sui propri abbonati, ha ora in mente di chiudere i simbox di Iliad perché li considera poco sicuri. E all’assurdo di questa posizione, si è aggiunta in queste ore la notizia dell’esposto dell’associazione dei consumatori AECI che ha presentato una segnalazione ad AGCOM e al Garante della Privacy accusando Iliad di scarsa trasparenza.

Un’accusa che preferiamo non commentare. Anzi, sulla quale scegliamo di lasciare la parola a voi, che potete utilizzare lo spazio commenti in basso oppure entrare nel Gruppo Facebook dei fan di Iliad.

Certo è che accusare Iliad di fare la furba, con un’offerta, prima e unica nel mercato italiano che davvero non prevede costi nascosti, ci sembra davvero assurdo. In un Paese, il nostro, nel quale per troppo tempo abbiamo dovuto sopportare gli anni composti da 13 mesi, le segreterie telefoniche gratuite che però si pagavano e il numero per conoscere il credito, a pagamento.

Insomma, nella giungla di diavolerie inventate da Tim, Vodafone e Wind Tre per fare cassa alla faccia della concorrenza libera e in barba alla chiarezza, esiste un’associazione dei consumatori che ha trovato il tempo di notare qualcosa di strano nel contratto e nell’offerta di Iliad. L’unico gestore oggi presente sul mercato che è talmente convinto della bontà della propria proposta che si presenta con un’offerta unica, alla faccia dei libricini di tariffe, winback e offerte speciali proposte dai tre principali concorrenti.

Con ciò non vogliamo dire che in Iliad non debba essere osservata in maniera critica. Pensiamo però che siamo un Paese, un po’ strano, dove un investimento mastodontico come quello del gruppo di Xavier Niel sarebbe dovuto essere accolto con maggior entusiasmo. E dove le associazioni dei consumatori sarebbero dovute essere tutte unite nell’affermare che la concorrenza fa bene, soprattutto questa concorrenza fatta di tariffe super economiche e totale trasparenza. E invece.

Vi chiediamo però di continuare a darci una mano, sostenendo anche la nostra community, condividendo i nostri post e magari segnalandoci i tanti interventi decisamente troll che stanno popolando anche il nostro Gruppo Facebook. Siamo sempre attenti e ce la mettiamo tutta ma qualcosa ogni tanto ci sfugge. Per questo, abbiamo bisogno di voi e della condivisione delle vostre esperienze così da aiutare altri utenti.

Abbiamo bisogno di voi per continuare a godere della #RivoluzioneIliad, un po’ alla faccia di chi forse, aveva più voglia di finire sui giornali, con una denuncia shock, piuttosto che difendere davvero i consumatori italiani.

Ah, e uno dei modi per aiutarci, è sicuramente mettendo il vostro mi piace anche alla nostra Pagina Facebook o seguendo il Canale Telegram dei Fan di Iliad.

Per carità, su internet si può scrivere di tutto e ognuno ha la massima libertà di raccontare le cose come vuole. Ma noi amiamo la verità e mentre alcuni noti blog nelle ultime ore stanno facendo titoli come questo…

Titolo Tecnoandroid Bufera su Iliad

… dal nostro Gruppo arrivano notizie di file su file, per attivare nuove sim Iliad. La rivoluzione è anche questo. E questa immagine, con il negozio TIM vicino a quello Iliad, praticamente vuoto, è quella che meglio di tutti racconta la realtà.

Fila Iliad Store

66
Lascia un commento

avatar
57 Comment threads
9 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
64 Comment authors
CarmeloAntonioAlessandro AgostiniTullioGiorgio Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
Giovanni
Ospite
Giovanni

Sono e continuo ad essere un sostenitore di iliad tant’è che sono stato uno dei primi ad acquistare al simbox. Parlando di correttezza però non trovo giusto che a tutt’oggi io non possa effettuare la portabilità in barba a quanto garantito al momento dell’acquisto né mi siano comunicati i tempi.

Simone
Ospite
Simone

Presso le SimBox del CC Porte di Roma per iniziare devi scegliere tra 3 opzioni: Nuovo Numero, Nuova Sim con MPS, MPN si Sim già attiva e tutte selezionabili

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Ho comprato una sim alla SIM box e dopo aver pagato non ho ricevuto la sim. Il 177 dice che non ci può fare nulla perché la mia registrazione non risulta, intanto mi ritrovo con 16 euro in meno rubate dal mio conto e una portabilità in corso su una sim Iliad che non ho ricevuto x la quale non posso fare nemmeno il recesso xke nessuno conosce i dati della sim iliad. Che ladri!

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Credo che il pagamento con carta di credito sia tranquillamente dimostrabile, non ti abbattere e fai valere le tue ragioni. la portabilità non può procedere se non fai attivazione della sim…

Giulio Boldreghini
Ospite
Giulio Boldreghini

Sono molto contento di Iliad, così queste compagnie telefoniche che fanno cartello abbassano le penne: Iliad lo abbiamo fatto la mia famiglia anche tante altre persone. Grazie del lavoro che svolgete.
Erano 2 anni che lo aspettavo benvenuto Iliad benvenuto adesso aspetto per la linea fissa speriamo bene:

Andrea
Ospite
Andrea

Siete bravini ma servirebbero più moderatori o amministratori imparziali nel vostro gruppo FB….allora sì.

Porchiddio
Ospite
Porchiddio

Che per caso lavori con vodafone ? 😀

Vergogna!
Ospite
Vergogna!

Lasciamo perdere l’imparzialità, per carità di patria. Gli amministratori sono fanatici di iliad e non accettano alcun tipo di critica, anzi tappano la bocca a chi critica cancellando i commenti e bannando, vergogna.

Lykanos82
Ospite
Lykanos82

Non sono affatto sorpreso.. purtroppo siamo un popolo di persone che sono capaci solo a lamentarsi a parole, non ci sta bene mai nulla, e questo è il vero motivo per cui poi puntualmente ci facciamo fregare senza muovere un dito! Le associazioni sono per la maggior parte colluse con coloro che dicono di multare ed è il solito magna magna all’italiana… Bla bla bla… gesticolare… è tipicamente italiano.. non a caso ci ritroviamo nella situazione in cui siamo. Parliamo e ci lamentiamo, ma non facciamo nulla. Benvenuta in Italia Iliad.. chissà se deciderai di restare o un giorno ormai… Leggi il resto »

Francesco
Ospite
Francesco

“Non ragionam di loro, ma guarda e passa”. 😏

aurelio romanoni
Ospite
aurelio romanoni

abbiamo subito in questi anni un latrocvinio da questi gestori disonesti, tutti nessuno escluso, vodafone che mi mandava le bollette quando io non l’avevo più da nesie saono andato dall’avvocato, tuscali che da 4 mesi ho il fisso che funziona solo a metà e loro manco rispondono, mi hanno dato la linea fuori dai tempi legali, tutti uguali fanno schifo.

NANDO
Ospite
NANDO

Credo che questo ci mostri di che pasta sono fatti gli incumbent e del resto l’italia è il paese del nonnismo… lavoro x la concorrenza ma credo ci.voglia più trasparenza ed.un.vero libero mercato. Nin a danno certo delle aziende esistenti ma nenanche di chi vuole investire ed entrare nel mercato tlc…

Nino
Ospite
Nino

Per quello che si legge in giro sul web a proposito del nuovo gestore di telefonia Iliad ci sarebbero un mare di commenti da fare ma noi Italiani siamo fatti così non siamo abituati ad essere trattati bene siamo talmente abituati a pagare tutto di più che se qualcuno arriva così e ti fa una proposta conveniente si pensa subito che ci sia qualcosa sotto. Gli altri gestori e tutti coloro stanno spendendo parole a sfavore della Iliad lo stanno facendo soltanto per il loro tornaconto. Insomma direi di dare un grande aiuto a questa azienda che ha avuto il… Leggi il resto »

Nano
Ospite
Nano

Aspetta un guasto

Frank
Ospite
Frank

Perchè i guasti gli altri non li hanno oppure, peggio ancora, li sistemano al volo, giusto? Meno male che ci sono i gestori coloratissimi nei loro presentissimi negozi pieni di dipendenti che non sanno cosa rispondere e ti chiedono di chiamare il call center… Ok, il rapporto con cliente è un plusvalore ma non diciamo che è fondamentale, altrimenti cadiamo nella facile retorica…

Gennaro Fedele
Ospite
Gennaro Fedele

Strano tutta questa “guerra” a Iliad..a me pare che la nuova compagnia telefonica faccia bene alla concorrenza abituata a fare i propri comodi con le tariffe. Ho trasferito ad Iliad i miei due numeri, chiaro che bisogna migliorare nel segnale, trovo ancora delle zone deficitarie, ma ho speranza che quanto prima si possa avere un servizio all’altezza. Chiaro, dovesse il procedimento di migliorare il segnale essere lungo mi comporterei di conseguenza.

cristina
Ospite
cristina

appena iliad è stata operativa ho acquisato la sm via corriere mi trovo benissimo ,stanca di spendere per cambiare operatore , ora RESTO con Iliad , l’unico no è il costo per i nimri a pagamento mlto alto ,ma necessario per chiamare ad esempio ASL a chi usa solo telefono cellulare

Aldo
Ospite
Aldo

Io e ho già due mi trovo bene quando avrò dei problemi ne riparliamo forza Iliad 😜👍🏿

Giulio De Giovanni
Ospite
Giulio De Giovanni

Non ho molto da dire se non che da oltre vent’anni mi sono lasciato mettere le mani al portafoglio da tutti gli operatori telefonici, nessuno escluso. Tante lire e tanti euro, ma per necessità non ho potuto fare altro che cambiare. Fino a capire che ci sono accordi utili solo al cartello dei vari operatori. Colla scusa che scrivono che le tariffe sono basse, ma non è vero perché i prezzi non corrispondono mai alle prestazioni. È come comperare pagando un tipo di merce che poi non dai colla scusa del sovraffollamento della rete e altre diavolerie (servizi a pagamento… Leggi il resto »

Ginio
Ospite
Ginio

Premetto di essere passato a iliad da wind con tantissima soddisfazione. É stato facile attivare la sim, è arrivata presto, la portabilità avvenuta senza problemi, connessione ottima. Anch’io ho pensato che alcune cose nel contratto apperissero poco chiare, sarà forse l’abitudine ad essere gabbati che ci fa malpensare, Adesso, dop aver chiarito e compreso consigli Iliad a chiunque, finito il milione di promozioni non so, per adesso è quanto di meglio ho trovato. P.S. un servizio clienti al 177 veloce, gentile, impeccabile.

renato ponzo
Ospite

sono un nuovo cliente di iliad e mi trovo bene…strano che certe associazioni consumatori non abbiano fatto nulla contro il mese di 28gg e l’aumento del 9%!

CONCETTA
Ospite
CONCETTA

Personalmente, e parlo con cognizione di causa, in due giorni ho ricevuto la scheda SIM, la configurazione ho avuto qualche problema a farla e l’ho dovuta fare manualmente, poi ho avuto qualche problema di connessione, che si è risolto, prima H e a tratti 4G. Ho qualche problema con la rete e non riesco a fare alcuna telefonata e se vi devo dire ciò che penso, penso che ci sia chi non vuole vada a buon fine questo nuovo operatore per tenerci sotto le solite grinfie arruffone. E spero che anche le telefonate io le possa fare presto econ la… Leggi il resto »

Antonio.
Ospite
Antonio.

Questa mattina la Tim si è preso la ricarica di un mese dal mio conto per il rinnovo e mi rimaneva la somma di € 2,50,passati qualche minuto mi arriva un msg dalla tim con questo scritto “TIMinforma il tuo credito è quasi esaurito.Per avere 5 euro di CREDITO da Tim che restituirai alla prima ricarica(+costo 1,5€)rispondi SI o chiama il 40916.Che ne pensate voi di questo msg?Che la Tim mi sta truffando di 1,5 € per un credito di 5 €.MA SIAMO DIVENTATI PAZZI A FARCI TRUFFARE?

Giuseppe
Ospite

Io sono diventato cliente Iliad da qualche giorno e sono BEN FELICE di avere mollato Vodafone, dopo che per più di un occasione ha alzato le tariffe del mio piano telefonico (ho una ricaricabile) scrivendo che se non mi andava bene potevo scegliere strade diverse. Benissimo, l’ho fatto e per il prezzo che Iliad offre rispetto ai 30 giga di internet, chiamate illimitate, sms illimitati etc. etc. per conto mio tutto gli altri operatori possono attaccarsi al tram. Stranamente e chiaramente mi hanno già mandato messaggi di tornare con loro offrendomi una tariffa ben più vantaggiosa di quella che avevo… Leggi il resto »

Helen
Ospite
Helen

NESSUN problema con l’acquisto,la spedizione,il riconoscimento,l’attivazione e la portabilita’.48 ore,€ 5,99 (14,99 con la sim).I competitor e ancor di piu’ le associazioni dei consumatori,dovrebbero vergognarsi dei mezzucci di cui si servono per buttare mexda addosso a Iliad.Forse avranno commesso qualche errore ma sicuramente non con dolo.Vogliamo parlare dello schifo commesso dai GRANDI?Hanno fatto il bello ed il cattivo tempo finche’ hanno potuto e noi abbiamo subito tutto,inermi. La pacchia e finita!!!

Sebastiano Marletta
Ospite

Salve iliad.sarai la benvenuta nella nostra isola la Sicilia ciao da Seby Marletta

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Questo succede quando le associazioni dei consumatori fanno comunella con quelle dei commercianti. Siamo noi consumatori/utenti che abbiamo sempre bisogno di cercare il caprio espiatorio, un bisogno atavico di affibbiare la colpa a qualcuno, meglio se indicato dal mainstream.

Diciamolo chiaro, se iliad è questa porcheria, la colpa non può che essere di Virginia Raggi!

Pignolo
Ospite
Pignolo

Mi sono preso la briga di leggere l’esposto e francamente non vedo la “congiura” che articolo e commenti lasciano trasparire. Prima che qualcuno pensi male, non lavoro per nessun gestore telefonico alternativo a iliad e ho tre schede SIM di iliad. Rimane il fatto che le motivazioni addotte non appaiono campate per aria e in buona parte la lettura delle condizioni di contratto mi aveva portato gli stessi dubbi.
Vedremo come reagiranno le …
AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO
AUTORITÀ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI
GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Doctronokia
Ospite
Doctronokia

Probabilmente i tre storici operatori stanno scatenando l’inferno mediatico nei confronti di Iliad, ma credo che alla fine il consumatore sarà determinante per il successo o meno del 4^operatore. Personalmente avendo provato Iliad, benedico il giorno in cui ha aperto le porte a noi consumatori italiani e per quanto mi riguarda non tornerei indietro né in Vodafone né in Tim né in WindTre che per anni mi hanno “spennato”.

Massimo
Ospite
Massimo

Ovviamente, quando la malavita organizzata, chiamatela come meglio credete ma sempre mala organizzata è, vien toccata, questi sono i risultati. Vedi i politici x le leggi a tutela dell’onesto cittadino, vedi le aziende petrolifere, e via dicendo all’infinito….. E tutto questo è solo la punta di un iceberg…… Provate ad immaginare cosa c’è sotto…….. Secondo me roba impensabile, da film di fantascienza…… è dal dopoguerra che pascolano egregiamente sulle spalle del povero lavoratore….Meditate.. Meditate…..

LAZIALE1900
Ospite
LAZIALE1900

italioti demmerda, ora e sempre ILIAD

Alessandro
Ospite
Alessandro

Sono totalmente d’accordo. Racconto la mia esperienza. Con molta diffidenza e mettendo in conto un recesso repentino se mi fossi trovato male in fatto di presa del segnale e di velocità navigazione internet, mi sono deciso per l’acquisto, tanto rischiavo di perdere solo 15.98€, poca cosa a fronte di soldi buttati per grattini … e roba simile. Alla fine, mercoledì 6 giugno ho acquistato on line una Sim Iliad, spedita il 7 e consegnatami il giorno successivo dal corriere Bartolini. Nello stesso giorno l’ho attivata on line. Ho deciso di provarla in un vetusto cellulare ACE 2 della Samsung, proprio… Leggi il resto »

Mirko Pallepiene
Ospite
Mirko Pallepiene

MA ci credono fessi?
Lunga vita a Iliad e fuori dalle BaXXe i magna magna che da decenni hanno campato alle nostre spalle

Libero ed indipendente
Ospite
Libero ed indipendente

Credo che le grandi vecchie TLC hanno veramente paura e fanno bene, perche se iliad manterrà questo proposito sarà difficile per loro con l infrastruttura e tutti i dipendenti che hanno a mantenere le stesse tariffe… Ora non voglio dire che devono licenziare, ma lo stato li ha foraggiato da anni e nonostante ciò ci hanno preso per i fondelli ed insieme a chi ci doveva tutelare hanno fatto quello che hanno o voluto a nostro discapito… ( dove sono i famosi rimborsi sottratti con la tariffazione a 28 GG? . dove è AGCM quando dovevano restituirci i soldi?? Hanno… Leggi il resto »

Lucio
Ospite
Lucio

Sono totalmente d’accordo. Racconto la mia esperienza che è poitiva. Con molta diffidenza e mettendo in conto un recesso repentino se mi fossi trovato male in fatto di presa del segnale e di velocità navigazione internet, mi sono deciso per l’acquisto, tanto rischiavo di perdere solo 15.98€, poca cosa a fronte di soldi buttati per grattini … e roba simile. Alla fine, mercoledì 6 giugno ho acquistato on line una Sim Iliad, spedita il 7 e consegnatami il giorno successivo dal corriere Bartolini. Nello stesso giorno l’ho attivata on line. Ho deciso di provarla in un vetusto cellulare ACE 2… Leggi il resto »

giovanni
Ospite
giovanni

Sono passato a iliad circa una settimana fa, servizio perfetto con portabilità numero. Copertura rete e velocità ottima anche in zone di campagna. Questi sono i fatti. per ora sono ben felice di avere abbandonato tim&c. I cui costi sono assurdi e finalizzati solo ad arricchire le loro tasche.

Pietro
Ospite
Pietro

Io ho comprato la sim e me L hanno fatturata due volte sulla carta di credito non mi hanno dato portabilità dicendomi che me L ha negata il vecchio gestore chiedendomi di rivolgermi a lui ma senza darmi indicazioni di come e quando loro avessero chiesto la portabilità. In più a Milano prendevo solo 3g !!! Personale del call center maleducato nella media !!! La rivoluzione non L ho vista !!! Disdettato in meno di una settimana

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Madre de Dios, una sfortuna dietro l’altra… un saltino a Lourdes?
ma ci faccia il piacere ci faccia

Pietro
Ospite
Pietro

Non credevo ai mie occhi sono soddisfatto veloce sul web e chiamate senza interferenze tutto ok consiglito

Marco
Ospite
Marco

In famiglia siamo passati in 3 a Iliad, siamo super felici, finalmente connessione in 4g. Appena finisce il vincolo della tim anche mia moglie passa a Iliad. È normale che tutti siano contro è perché hanno paura e fanno bene. Comunque la foto della fila di persone davanti al negozio Iliad attaccato al negozio di tim vuoto non ha prezzo, hahaha

MAss
Ospite
MAss

Wind ogni tre mesi aumentava il mio piano tariffario, partito da 4,5 euro lo scorso anno adesso arrivato ad 8,50 euro.
Benvenuta ILIAD, pensaci tu.

Luigi Lupo
Ospite
Luigi Lupo

Ho attivato una sim Iliad nel distributore automatico, pochi minuti ed ecco la sim. Quello che non mi è piaciuto è il fatto che le persone in coda erano vicinissime a chi stava acquistandp e la cosa mi ha dato un pò fastidio. Fra le cose buone c’è il fatto che con questa sim + quella acquistata dal corriere ho 60 gb che mi hamno fatto prendere la decisione di togliere la linea fissa. Ho preso questa decisione perchè in casa il segnale è molto buono. Quando non sono in casa mi basta poter telefonare e ho notato che scegliendo… Leggi il resto »

Roberto
Ospite
Roberto

Ho chiesto ad ILIAD (177) ma senza avere risposta esaustiva; non sò a chi chiedere quindi…..chiedo qui.
La mia (e non sarà solo mia) domanda è….:

Come si configura la “posta in uscita” su uno smartphone con sim ILIAD?
Quindi….: server / porta / protocolli di sicurezza….ecc.?!

Se non si ha questa info, non si possono inviare mail (se non con ….@gmail.com).

Grazie a chi vorrà rispondere o si farà portavoce presso ILIAD

Osvaldo
Ospite
Osvaldo

Quindi solo per il fatto che è conveniente sono autorizzati a fare tutto quel che gli pare, senza controlli? Pare ci sia stato almeno un caso di persona che è riuscita ad attivare una sim (tramite simbox) con documenti falsi, bloccata solo dopo diverse ore.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Pare ci siano parecchi casi di decine ed a volte centinaia di sim TIM, VODAFONE e WIND intestate a singoli prestanome, attive da anni, altro che da “diverse ore”.
Siamo un paese strano davvero
Forza ILIAD, facciamoli neri

Roberto
Ospite
Roberto

Mia sorella l’ha fatta da poco e altra gente che conosco. Gli altri operatori gli fanno guerra perché semplicemente si stanno cagando addosso, mentre invece dovrebbero solo stare zitti per tutti i costi non dovuti che fanno pagare ai loro clienti attraverso veri e propri mezzi di estorsione, soprattutto quando si decide di disdire un contratto.
Un po come tutta la solita politica italiana che non ha mai fatto altro che attaccare il M5S perché sapevano che i loro giochetti sarebbero finiti.
Questa è l’ItaGlia! Benvenuta Iliad!!!

Fernando
Ospite
Fernando

Anche io sono passato a ILIAD da Vodafone, ma se devo dirla tutta, il servizio è inferiore e di parecchio pure. Sino a oggi la scritta 4G l’ho letta solo una volta, spesso è in 3G basso e in H con conseguenti rallentamenti che ti fanno passare la voglia di utilizzare internet in movimento. Molto spesso Whatsapp non si connette e attendi tempi canonici per riuscire a scrivere qualcosa, anche dentro casa ha bassa ricezione telefonica e bassissima banda internet. Nel sito però la mia zona è indicata in rosso pieno, quindi 4G… Come da prassi la Vodafone mi ha… Leggi il resto »

UMBY
Ospite
UMBY

LE ALRTE COMPAGNIE TELEFONICHE BISOGNA TUTTE DENUNCIARLE FORZA ILIAD

Antonio Marino
Ospite
Antonio Marino

Sono passato a Iliad e sono felice di averlo fatto tanto al punto da far passare anche mia moglie, mio suocero e suocera, mia sorella e mio nipote e tutti per adesso siamo soddisfatti.
Affidatevi a chi possiede Iliad per capire se funziona non ai troll dei vari operatori che hanno tutto l’interesse a denigrarla per invogliarvi a non cambiare. Dove non è risucito l’AGCOM riuscirà il mercato (e Iliad).

Nonesisteconcorrenza
Ospite
Nonesisteconcorrenza

Chiaramente se rompi il giochino al bimbo lui poi piange.. Che si mettano l’anima in pace i vecchi operatori, la pacchia è finita anche per loro. Imprenditori in Italia bravi.. solo finchè rubano. Dopodichè il nulla. Incapaci di creare valore e costretti a scorciatoie organizzate a tavolino tutti assieme (fregandosene bellamente di agcom e delle sue multe spicciole) per vessare i consumatori. E i cda a elargire milioni ai manager… penosi è dir poco. Se iliad vi prenderà metà dei clienti sarà solo colpa vostra.

roberto
Ospite
roberto

Sono passato a iliad da 15 gg dopo 15 anni di vodafone .
Per ora nessun problema ho gia’ usato 15 gb.
Ciao

Vinicio
Ospite
Vinicio

Che coraggio! Ma perché certi operatori o le associazioni non controllano certi negozi che per fare budget a fine mese attivano SIM a raffica all’insaputa degli intestatari che credono di pagare solo i servizi richiesti ed invece se cercano un po’ si ritrovano con attivazioni non richieste o che fanno fare nuove attivazioni ai dipendenti sempre per lo stesso motivo?

Massimo
Ospite
Massimo

Dopo 14 anni di Vodafone ingoiando bocconi amari, oltre agli aumenti mi fanno pagare l ‘hotspot e una dual sim per un telefono fisso in auto, sono passato a Iliad. Comprato sim sul sito, dopo tre giorni arrivo con corriere Brt, eseguita registrazione, numero provvisorio in pochi minuti sono in attesa del vecchio numero avendo chiesto la portabilità. Per mie prove: 177 veloce e gentili; qualche problema con la linea. Risiedo in un paese dove Vodafone arriva in 4g. Con Iliad arriva il 4g ma domenica 17 giugno, prima domenica di utilizzo, andava con H e in qualche momento in… Leggi il resto »

Graziella
Ospite
Graziella

Ho appena ricevuto la seconda SIM Iliad che dire, sono soddisfattissima. Fatto tutto on line ricezione ottima e nessun problema con il 4 g +. Iliad tutta la vita

Adlas
Ospite
Adlas

Tutti Arrabiati con ILIAD chi ??? Gli altri operatori… ok. Forse è finita l’era dei furti legalizzati… FORZA ILIAD !!!!

Dario
Ospite
Dario

Anch’io sono passato a Iliad dopo 15 anni di Vodafone .
Per ora nessun problema, l’IP francese è stato sistemato, c’è un po’ di latenza è vero, ma spendo meno della metà di prima ed ho 30GB non 2GB… “torna con noi” di Vodafone ridicolo, 20GB e 1000minuti a 6euro peccato che il primo mese tra costo SIM e attivazione si pagano 30euro… poi SMS a pagamento, più tutti gli altri costi nascosti (segreteria etc…).
Bye bye Vodafone, Iliad forever

adriano
Ospite
adriano

Attivata sim Iliad con nuovo numero su consiglio di amici. Che dire, ricezioni pari al gestore che ho al momento (Vodafone) MA CON COSTO RIDOTTO DELLA META’. Sto solo aspettando la possibilità di portabilità del numero anche dopo l’attivazione.

VINCENZO D ONOFRIO
Ospite
VINCENZO D ONOFRIO

Mi trovo benissimo con Iliad, sono stato truffato tre volte dai gestori tradizionali (anzi quattro volte): una volta mi hanno clonato il numero e non mi hanno rimborsato, la seconda volta mi è arrivata una bolletta di 1200 euro perché avevo usato la sim su un telefono diverso dall’iphone, la terza volta maxibolletta per aver fatto tethering (non immaginavo fosse a pagamento!), la quarta volta mi hanno abbonato a un servizio a pagamento dicendomi che avevo cliccato su qualche banner (la sim era in modem!!) e mi hanno fregato qualche centinaio di euro. Dopo tutto questo fanno inchieste su ILIAD?????????????… Leggi il resto »

Roberto
Ospite
Roberto

Dopo 12 anni di Vodafone , 3 in Wind ed infine altri 4 in Vodafone sempre in abbonamento e la ciliegina …. solo due settimane fa ho ricevuto in più gratis sulla mia offerta 10 GB di Internet. Il tutto mi ha fatto decidere di cambiare per il nuovo operatore Iliad. Ho effettuato la portabilità di tre numeri con un risparmio mensile complessivo di circa 40 Euro. Al momento vi sono sbalzi nella velocità di connessione, sicuramente dovuta a molti fattori, ma nel complesso è accettabile, dopo un mese dal lancio. Benvenuta ILIAD.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Qui in famiglia (4 persone) tutti passati a Iliad e siamo contentissimi!!! Avanti così!

Mau Pen
Ospite
Mau Pen

Venerdì scorso ho acquistato la sim card di Iliad, con portabilità del mio numero, al Centro commerciale La Romanina. Mercoledi la Vodafone mi ha sganciato…Iliad va alla grande. Ed oggi, venerdi, ho ripetuto il passaggio da vodafone ad Iliad per mia moglie. Auguro un successo commerciale immediato ad Iliad che ha fatto notevoli passi a favore dell’utente, in trasparenza e senza “fregature”.

Giorgio
Ospite
Giorgio

Il bue dice cornuto all’asino . Finalmente qualcuno che mette paura a coloro che storicamente non sanno il significato della parola TRASPARENZA. BENVENUTA ILIAD. Appena fatta funziona da dio su tutta la mezza Italia che ho percorso questi giorni. Una sola pagina di contratto. Un mondo di opzioni e servizi compresi e costa anche niente.

Tullio
Ospite
Tullio

Tutti i gestori hanno rotto con le loro pseudo denunce
Io ho Iliad mia moglie mio figlio la mia ex moglie mia sorella sono passati ad iliad
Iliad e corretto e affidabile se lo scrivere ” per sempre” diventa l’unico appiglio che hanno, lasciatemelo dire sono proprio piccoli e insignificanti, e ci ad i e messo anche la Codacons e questo mi ha lasciato senza parole
Una sola parola VERGOGNATEVI

Alessandro Agostini
Ospite

C’era da aspettarselo! L’ingresso di lì ad del nostro mercato con le sue tariffe sconvolgenti hanno portato uno stravolgimento nel settore perché toccano interesse importantissimi degli altri gestori. Sono comunque esterrefatto che proprio una associazione dei consumatori invece di plaudire all’iniziativa la contrasti con una denuncia. Per spiegarsi perché è necessario leggere tra le righe.

Antonio
Ospite
Antonio

Poi ci sono quelli che per qualche gb si svendono a chi li ha truffati x 20 anni e addirittura gli avevano accorciato anche i mesi.
Anche a me mi era arrivata una proposta x il rientro a vodafone ma li ho mandati a quel paese.
Benvenuta Iliad.

Carmelo
Ospite
Carmelo

ma, dai tre ladroni concorrenti di Iliad cosa vi aspettavate di diverso!Per chi nel recente passato ha rubato con facilità e complicità è difficile rassegnarsi e accettare che la pacchia è finita!