Vei, l’ operatore virtuale di Vodafone pensato per frenare la prossima ascesa del gestore mobile di Iliad è ormai prossima al lancio. Ve lo abbiamo raccontato in anteprima qualche giorno fa in questo post. Ieri la prima apparizione del nuovo gestore su un sito web. Curiosamente, quello di Kena Mobile.

VEI di Vodafone
Vei Vodafone. Prima apparizione sul sito web di Kena Mobile. Ormai al lancio manca davvero poco. L’ operatore avrà il compito di sfidare Iliad di Xavier Niel.

A rivelarlo in anteprima gli amici di UpGo.news. Sul sito Kena Mobile un utente segnala infatti la possibilità di scegliere, come gestore di provenienza (in caso di attivazione di una sim Kena Mobile) un inedito VEI VODAFONE. Segno che l’ arrivo del gestore mobile low cost di Vodafone è ormai davvero vicino. Qui vi proponiamo lo screenshot pubblicato dai nostri colleghi:

Vei Vodafone screenshotOra la domanda è: il gestore si chiamerà veramente VEI o è solo il nome della società controllata da Vodafone? Per il momento non è possibile svelare quale sarà la soluzione definitiva in termini di marketing.

In queste circostante infatti, non è scontato che il gestore assuma, commercialmente parlando, il nome della società autorizzata dal Ministero. Basti pensare al recente esordio di Kena Mobile, spesso elencata nelle dealer station e sui diversi siti web semplicemente con il nome di Noverca Srl (controllata al 100% da Telecom Italia).

Quindi VEI si chiamerà davvero VEI? Sicuramente l’ attesa sarà pochissima. Perché la comparsa sul sito Kena Mobile e nelle dealer station dei negozianti, fa intuire che il lancio ufficiale avverrà nei prossimi mesi. Probabilmente in ottobre.

Così da consentire anche al gruppo Vodafone di prepararsi in tempo alla rivoluzione di Iliad Telecom, quarto gestore mobile italiano, pronto ad esordire con gestore forte e aggressivo, nel segno della convenienza delle tariffe e della trasparenza.

Ricordiamo inoltre uno degli scoop estivi più chiacchierati del momento. Vodafone ha registrato lo scorso dicembre il marchio FREE, in Francia appartenente a Iliad con la sua leggendaria Free Mobile. Che il gestore inglese voglia confondere le acque (e gli utenti) adottando per il suo MVNO a basso costo proprio il nome Free?

Come sempre, noi di 4fan.it, vi aggiorneremo costantemente su tutto ciò che riguarda questa nuova ondata di compagnie telefoniche nel mercato mobile italiano. Restate sintonizzati, anche su Facebook.

3
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
EmanueleGiuseppe Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Ciao Ragazzi, volevo segnalarvi anche un sito abbastanza strano con marchio Vodafone VEI che vi riporto qui di seguito: https://vf.vei.ie

Emanuele
Ospite
Emanuele

sembra che quel sito risalga al 2013 o addirittura al 2012

Emanuele
Ospite
Emanuele

ci sta un help. non mi va di mettermi a leggere cosa sia.
vedete voi: https://vf.vei.ie/help/it-IT/