L’incredibile storia dei venditori Ho che vendono sim Iliad

Sim Ho fatti Iliad

Oggi qui su 4Fan.it raccontiamo davvero una storia incredibile che riguarda Iliad. Ma che coinvolge soprattutto i fantasiosi venditori di Ho Mobile. Quello che è successo alcune ore fa ad un membro della squadra di 4Fan.it è davvero incredibile! Se non volete perdere altre storie come questa, seguiteci sul Canale Telegram Iliad News 4Fan.it. Iscrivetevi cliccando qui!

La storia è stata riportata alcune ore fa da Simone Beru, moderatore e punto di riferimento del nostro Gruppo Facebook “Iliad Italia Fan Group”. E’ talmente curiosa che meritava assolutamente un post sul nostro blog.

Simone, in giro presso un centro commerciale di Forlì, è stato avvinato da un venditore Ho Mobile che orgoglioso ha presentato subito l’offerta di Ho Mobile riservata ai clienti di Iliad. Simone prontamente si è però finto cliente di TIM ed in quel momento è partito il piano B, evidentemente già rodato, del venditore di Ho Mobile.

Il colpo di genio. L’addetto di Ho ha accompagnato Simone ad acquistare la sim Iliad presso un totem, così da poter poi godere delle particolari offerte di Ho riservate ai soli clienti Iliad. Una mossa furba, tecnicamente ineccepibile, rappresentata anche da uno schema grafico che il venditore ha prodotto sul momento e che vedete qui sotto:

Iliad Ho schema del venditore

Quindi i venditori di Ho suggeriscono ai clienti degli altri operatori di passare a Iliad per poi passare definitivamente a Ho.Mobile.

Un venditore di Ho Mobile che fa fare schede sim Iliad è ovviamente una cosa davvero curiosa che non potevamo non raccontare.

Vogliamo precisarlo: sicuramente si tratta di un venditore fin troppo scaltro che evidentemente agisce di testa sua e non segue alcun protocollo di vendita dettato di Ho. Molto probabile che la compagnia figlia di Vodafone sia all’oscuro di questo approccio davvero imbarazzante dei suoi addetti ma di fatto, noi abbiamo già avuto modo di dirlo, questa mania delle tariffe riservate ad un particolare operatore di provenienza, non fa che incoraggiare queste furbate.

Se le offerte di Ho fossero convenienti per tutti, senza distinzione di provenienza, non dovremmo assistere a questi teatrini dei venditori su strada, da sempre giovani fin troppo fantasiosi e pronti a tutto pur di portarsi a casa il contratto.

Qui sotto riportiamo il post originale di Simone, pubblicato sulla nostra community. Vi ricordiamo ancora una volta di iscrivervi al nostro Canale Telegram.

Ma ora spazio alla discussione. Vogliamo sapere cosa ne pensate di questa pratica bizzarra del venditore di Ho Mobile. Vi è mai capitato qualcosa di simile?

Post Simone Beru