Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » Volte su Iliad. Arrivo prossimo con la rete 5G

Volte su Iliad. Arrivo prossimo con la rete 5G

Iliad Volte 5G

Volte in arrivo su Iliad? Secondo alcuni rumors sarebbero in corso tantissimi test sulla rete Iliad, per due upgrade importanti del network che potrebbero essere in qualche modo collegati. A Milano, ci segnalano alcuni utenti, le antenne più vicine all’headquarter di via Restelli sarebbero già pronte ad emettere segnale 5G. Primi test che potrebbero portare a stretto giro anche ad un introduzione del Volte Iliad. Ma di cosa stiamo parlando?

Fan del mondo Iliad e della telefonia? Iscriviti al Canale Telegram di 4Fan.it per non perdere nessun nuovo articolo del nostro sito!

Si tratta – detta in maniera molto semplice – della possibilità per gli utenti Iliad di chiamare direttamente anche sotto rete 4G. L’assenza del Volte è di fatto in alcune zone la causa di alcuni limitati problemi, per questo i tecnici di Iliad starebbero lavorando ad un’introduzione della tecnologia (nei giorni scorsi introdotta per la prima volta anche da WindTre e dal suo b-brand Very Mobile).

Banner Iliad 120 Giga

 

Con il Volte meno problemi di rete

Il volte come abbiamo raccontato anche qualche giorno fa nel post su come migliorare il segnale, potrebbe essere la soluzione a chi da qualche tempo riscontra di tanto in tanto un noto problema di irraggiungibilità. Come spiegato è una situazione che si crea principalmente a causa del passaggio indispensabile dalla rete LTE a quella 3G. Uno switch di rete dovuto al fatto che, senza VOLTE, non è possibile far funzionare le chiamate sotto copertura 4G.

Per questo, ogni tanto e per fortuna in casi abbastanza sporadici, si è costretti a inserire la modalità “aereo” giusto quei pochi secondi utili a costringere lo smartphone ad una nuova registrazione sul network.

Il Volte potrebbe quindi arrivare prestissimo, insieme al lancio del 5G. Secondo le ultime voci non ufficiali, il 5G potrebbe essere accesso davvero entro pochi giorni. Già entro questo dicembre. Notizie, badate bene, non confermate dalla compagnia. Staremo a vedere e come sempre, qui su 4Fan.it vi racconteremo tutto.

Come detto, stando ad alcune segnalazioni, nei dintorni della sede milanese di Iliad già ci sarebbero state alcune accensioni sperimentali del 5G.

Ultime notizie da UpGo.news: a dicembre arriva il cashback che riconosce un bonus fino a 150 euro per le spese effettuate con carte (anche ricaricabili) e bancomat. Su UpGo.news trovate il post speciale con la risposta a tutte le principali domande per registrarsi e ricevere il bonus. Cliccate qui per leggere…

Punti vendita Iliad oltre quota 1000

Intanto buona notizia sul fronte rete commerciale. I punti vendita Iliad, grazie agli accordi con Carrefour e Unieuro supera quota 1000 punti vendita (considerando ovviamente store e corner). Ovviamente il pezzo forte di Iliad, tanto più in questo periodo caratterizzato da un quasi lockdown, resta la possibilità di acquistare la sim online, in tutta sicurezza e in un paio di giorni impiegati dal corriere per la consegna.

Per oggi da 4Fan.it è tutto. Ecco di cosa abbiamo parlato negli ultimi post:

4 commenti su “Volte su Iliad. Arrivo prossimo con la rete 5G”

  1. A iliad non funziona neanche il 4g e parlano di 5g. Che presa in giro. Tra un anno inizieranno a smenarcela col 6g, spacciandolo come indispensabile per poter vivere, mentre le telefonate saranno sempre ancora in 3g (dove prende, altrimenti con i vecchi ponti radio 2g degli anni ’90)

    Rispondi

Lascia un commento