Mentre continuiamo ad aggiornarvi con puntualità sull’arrivo di Iliad Italia, arriva una notizia da quello che è allo stesso tempo sia il diretto competitor che il principale partner tecnico di Iliad: Wind Tre, che ha oggi annunciato la nascita della nuova rete unica a Milano. A riportare la notizia, è il sito UpGo.news.

Wind Tre vs Iliad
Wind 3 annuncia la nascita della nuova rete unica a Milano. Il nuovo network arriverà presto anche a Roma, pronto a servire anche i clienti di ILIAD.

Rete unica anche a Milano. Dopo aver annunciato la nascita del nuovo network, frutto della sinergia delle precedenti rete distinte di Wind e 3 Italia, nelle città di Bologna, Trieste e Agrigento, oggi la joint venture ha confermato lo switch tecnico anche nella capitale economica d’ Italia.

Milano godrà quindi da oggi della nuova rete unica nazionale. Nata per servire i clienti dei marchi Wind, 3 Italia, del principale virtuale italiano PosteMobile ma anche della nascente Iliad. Le nuove postazioni, realizzate tecnicamente da ZTE, sono infatti in grado di emettere, dallo stesso sito, il segnale 222-99 (3), 222-88 (Wind) e anche il 222-99 (Iliad).

Come abbiamo visto in questo post si chiama ran sharing e permetterà quindi, ai futuri clienti con sim Iliad, di avere un roaming, per così dire, avanzato. Ovvero di fatto indistinguibile dalle connessioni effettuate sulla rete proprietaria del gestore.

Ovviamente a completamento della copertura diretta di Iliad.

Intanto, qui su 4fan.it abbiamo riportato poco fa nuovi importanti rumors sui futuri negozi di Iliad. Nuove aperture nei centri commerciali italiani che dovrebbero costituire l’asse portante della distribuzione commerciale del nuovo marchio di telefonia nel nostro Paese. Per il momento, a quanto pare, Iliad non utilizzerà negozi in franchsing, formula ampiamente utilizzata di principali competitor Tim, Wind 3 e Vodafone.

Tutte le notizie aggiornate su Iliad Italia

Come sempre, il nostro invito è continuare a seguire il nostro blog, per tutte le notizie riguardanti il nuovo gestore Iliad. Siamo, per numero di follower, la prima community indipendente dedicata al nuovo gestore. Siamo presenti con la Pagina Facebook, il Gruppo Facebook e il Canale Telegram.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here