Wind Tre taglierà molti negozi. E quelli rimasti, diventeranno unici, sia per i prodotti Wind che per quelli 3 Italia. Effetto fusione anche per la rete distributiva. A rivelarlo oggi, gli amici di UpGo.news in questo post.

Negozi Unici Wind 3
Wind 3. Si avvia lo step della fusione anche dei negozi?

Per il momento sono solo rumors ma è da sempre molto probabile che alla fine di questo lungo processo di fusione, alla fine anche la rete vendita dei due marchi sia soggetta ad un netto taglio. Ai piani alti, in realtà, la chiamano sinergia. Ma come si è visto con i call center ex H3G, gli effetti della fusione non fanno saltare di gioia i lavoratori dell’ azienda oggi unica.

La fusione che come effetto ha lasciato lo spazio necessario per la nascita di Iliad Italia, è oggi pronta ad affrontare un nuovo importante step. Quello dell’ unione dei negozi.

Mentre sulla rete si procede spediti, con l’ apertura del roaming totale su rete Wind e le prime dimissioni di postazioni 3 da consegnare a Iliad Telecom, le catene di negozi di Wind e 3 Italia sono finora rimaste totalmente distinte e indipendenti.

I negozi Wind e quelli 3 continuano a farsi di fatto concorrenza. E per creare sinergia vera, è necessario unirli. Ogni negozio ospiterà al proprio interno due corner, uno dedicato a Wind e uno dedicato a 3. In questo modo il negoziante potrà guidare il cliente nell’ offerta globale del nuovo mega gestore nazionale. Se il piano dovesse essere confermato, ci vorrà comunque tempo e sarà attutato gradualmente, a partire dai cosiddetti flagship store.

Oltre ai marchi sul mobile, ci saranno anche le offerte Infostrada, oggi strategiche per il gruppo e che riguardano i ghiotti settori dell’ ADSL e della nuova Fibra Ottica.

Un’ offerta quindi più semplice e coordinata che aiuterà la joint venture a reggere la competizione, gestendo la complicata offerta commerciale ed evitando la pericolosa fuga di clienti.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here