WindTre diventa più Iliad. Evviva la trasparenza. Abbasso i costi nascosti

WindTre diventa Iliad

Buone, buonissime notizie. WindTre è un po’ più Iliad. Ironizziamo ma mica poi tanto per riportarvi una notizia su WindTre che, una volta tanto, è una buona notizia. Senza però riuscire a far meno di notare che si tratta di un ennesimo successo indiretto di Iliad che sta piano piano costringendo i concorrenti a rinunciare a delle pratiche odiose, da anni obiettivamente poco trasparenti.

Da questa settimana, i servizi VAS saranno disattivati di default sulle sim di WindTre. Che significa? Cosa sono i servizi VAS? Magari l’acronimo vi sembrerà sconosciuto ma è probabile che un po’ tutti voi, prima o dopo siate stati pizzicati dal costo nascosto violento.

Sei un fan di Iliad? Sei cliente del quarto gestore mobile? Vuoi conoscere le novità della Rivoluzione Iliad? Segui le notizie di 4fan.info sul CANALE TELEGRAM DEDICATO.

VAS sta per servizi a valore aggiunto ma nella realtà di valore ne hanno sempre avuto ben poco. Loghi, suonerie, oroscopi, notizie e wallpaper. Cliccando accidentalmente in qualche anfratto del web si attivavano questi maledetti VAS che per settimane prosciugavano il credito.

Iliad è stata da sempre l’unica compagnia a disattivare questi servizi di default, proteggendo alla fonte i propri clienti. Gli altri gestori per anni, nonostante tante indagini e qualche multa, hanno fatto finta di niente. Questa è la pura realtà. Fino ad oggi, momento della conversione Iliadescha di WindTre. Il gestore nato dalla fusione di Wind e di 3 (quest’ultima campionessa nelle diatribe da costi nascosti magicamente apparsi in bolletta) applica oggi il cosiddetto barring di default.

Per avere questo genere di costosi servizi, da oggi, con WindTre, bisognerà richiederne in maniera esplicita l’attivazione.

Meglio tardi che mai. Anche se non è che la decisione di WindTre sembri arrivare tanto spontaneamente. Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza ha visitato le sedi di WindTre indagando diversi dirigenti dell’azienda, per quello che si profila come uno dei più grandi scandali legati a costi illeciti e complicità dei vertici di una compagnia.

Leggi anche: si rinnova la nostra app per un facile accesso a tutti i servizi Iliad.

E voi, cosa ne pensate di questo ravvedimento di WindTre? Pensate che questa compagnia abbia finalmente imboccato la strada della trasparenza? Diteci la vostra, come sempre, nello spazio commenti qui sotto.