WindTre diventa Iliad

Buone, buonissime notizie. WindTre è un po’ più Iliad. Ironizziamo ma mica poi tanto per riportarvi una notizia su WindTre che, una volta tanto, è una buona notizia. Senza però riuscire a far meno di notare che si tratta di un ennesimo successo indiretto di Iliad che sta piano piano costringendo i concorrenti a rinunciare a delle pratiche odiose, da anni obiettivamente poco trasparenti.

Da questa settimana, i servizi VAS saranno disattivati di default sulle sim di WindTre. Che significa? Cosa sono i servizi VAS? Magari l’acronimo vi sembrerà sconosciuto ma è probabile che un po’ tutti voi, prima o dopo siate stati pizzicati dal costo nascosto violento.

Sei un fan di Iliad? Sei cliente del quarto gestore mobile? Vuoi conoscere le novità della Rivoluzione Iliad? Segui le notizie di 4Fan.it sul CANALE TELEGRAM DEDICATO.

Banner Iliad Offerta 50 Giga

VAS sta per servizi a valore aggiunto ma nella realtà di valore ne hanno sempre avuto ben poco. Loghi, suonerie, oroscopi, notizie e wallpaper. Cliccando accidentalmente in qualche anfratto del web si attivavano questi maledetti VAS che per settimane prosciugavano il credito.

Iliad è stata da sempre l’unica compagnia a disattivare questi servizi di default, proteggendo alla fonte i propri clienti. Gli altri gestori per anni, nonostante tante indagini e qualche multa, hanno fatto finta di niente. Questa è la pura realtà. Fino ad oggi, momento della conversione Iliadescha di WindTre. Il gestore nato dalla fusione di Wind e di 3 (quest’ultima campionessa nelle diatribe da costi nascosti magicamente apparsi in bolletta) applica oggi il cosiddetto barring di default.

Per avere questo genere di costosi servizi, da oggi, con WindTre, bisognerà richiederne in maniera esplicita l’attivazione.

Meglio tardi che mai. Anche se non è che la decisione di WindTre sembri arrivare tanto spontaneamente. Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza ha visitato le sedi di WindTre indagando diversi dirigenti dell’azienda, per quello che si profila come uno dei più grandi scandali legati a costi illeciti e complicità dei vertici di una compagnia.

Leggi anche: si rinnova la nostra app per un facile accesso a tutti i servizi Iliad.

E voi, cosa ne pensate di questo ravvedimento di WindTre? Pensate che questa compagnia abbia finalmente imboccato la strada della trasparenza? Diteci la vostra, come sempre, nello spazio commenti qui sotto.

Virgilio Milano inizia la sua carriera da "esperto di telefonia" con UpGo.news nel 2018, occupandosi spesso di raccontare le principali novità su Iliad. Sperimenta strategie di scrittura e tecniche SEO anche con un proprio blog personale e oggi cura la linea editoriale di 4Fan.it in qualità di responsabile del coordinamento contenuti del sito. Potete contattare Virgilio Milano sulla sua pagina personale Facebook www.facebook.com/virgiliomilanoblogger

53 COMMENTS

  1. Assolutamente nessuna fiducia, perché non è stata una sua scelta, ma un obbligo indiretto imposto dalla trasparenza di iliad

  2. Non credo più alle pagliacciate di WindTre, (questo vale anche per Vodafone e Tim), stanno solo cercando di rifarsi la faccia con i rispettivi b brand, ma non so quanto durerà. La mia speranza è che i ILIAD abbia al più presto la sua rete proprietaria in tutta Italia e si stacchi in maniera definitiva da WindTre. Ciao a tutti ragazzi.

  3. Per me sono arretrati per le indagini che stanno subendo, speriamo che li mutino salatamente e vengano messi in condizione di non poter più agire in questo modo! Comunque abbiamo un infinta’ di operatori che non sentiamo la mancanza di avere WindTre

  4. Anni fa wind poteva sembrare una più che onesta società poi sono arrivati i giovani rampanti che per fare soldi in fretta, hanno cominciato a magheggiare con cifre e giga oltraggiando il cliente poveraccio!! =meno arroganza raptoria e più tispetto per chi vi mantiene vivi!!!!!, 😝😝😝😝😝😝😝

  5. @Wind3, con cui avevo sottoscritto un abbonamento, mi ha lasciato senza la possibilità di usare il cellulare per 5 mesi – mentre ero all’estero bloccata dalla #pandemia – poiché ero “andata sotto di 0,14 euro”, hanno avuto il coraggio di spiegarmi dal call center.ovviamente mai più Wind3 per operatore e mi piacerebbe conoscere l’opinione di @Agcom.

  6. Wind tre continua a rimodulare, di quale credibilità parliamo? Quello che mi stupisce sono i piccioni che continuano a dare credito, a questa azienda ed alle a altre che non sono da meno

  7. Dopo 17 milioni di euro di multa (se non sbaglio) è una cosa spontanea. (Purtroppo ho perso dei soldi a causa loro su questa faccenda e sono contento di come sia andata).

  8. Ero cliente TELECOM mobile anni fa ma scappai perché c’erano troppi costi aggiunti alla sim. Poi passai a BLU ma anche li le cose erano poco chiare. Decisi di passare a 3 ma con loro le cose peggiirarono, troppi servizi non richiesti attivati senza il mio consenso. Alla fine passai a WIND, resistetti per ben 7 anni ma all’ennesima RIMODULAZIONE decisi che era tempo di cercare un gestore SERIO e… puff… ecco ILIAD! Senza costi aggiuntivi, modulazioni, tariffe strampalate e servizi non richiesti! Come a tutti i nuovi gestori qualche problema c’è sempre stato, potenza di segnale basso o scarso, internet labile ma… è normale! Dopo pochi mesi ILIAD ha ottimizzato i suoi servizi per il cliente ed ha sistemato tutti i suoi punti labili in 1 anno o forse meno. WIND3? Ladri nel midollo! Dopo multe, migliaia di lamentele e criticte… ora tolgono il VAS? Voi ci credete? Boccaloni! Vedrete che si inventeranno qualcos’altro che farà infuriare i suoi clienti… Ricordate, queste aziende perdono clienti ma non il vizio di imbrogliarli e tartassarli anche dopo il cambio di gestore… TIM, VODAFONE, WIND3… un’accozzaglia di ladri impuniti! Per fortuna che ILIAD sta mettendo anche il servizio di telefonia “fissa”… una vittoria dei francesi alla faccia di questi 3 ladri! Sempre stranieri sono ma almeno iliad guadagna facendo numero e non rubando ai suoi clienti!

  9. Sono uscito dalla 3 dopo averli minacciati di denuncia. Non rifarei un contratto con loro neppure lucianogratuitamente.

  10. Ma se fosse vero della trasformazione anche se sarà molto difficile, per potere arrivare iliad bisognerebbe lavorare molto

  11. Sempre ILIAD io da mesi che attendo la portabilità da Wind Tre a causa della unione io non ho più segnale e o dovuto cambiare su altro telefono Sim Tim Però sabato per ennesima volta la Sig. Rina operatrice ILIAD a Roma mi a confermato che nei prossimi giorni la simulazione WindTre passerà a ILIAD # E alla fine Vodafone è WindTre potete andare per sempre a quel paese. Saluti

  12. Sicuramente le truffe perpetrare dagli operatori telefonici sono penalmente perquisibili…per fortuna abbiamo la finanza attenta che riesce a stroncare questi illeciti…Personalmente ho fatto un contratto con Wind3 dove la mia SIM deve funzionare a credito zero. Ho avuto tanti messaggi che mi ringraziavano per aver attivato….ecc. ecc…ma dopo qualche giorno un altro messaggio mi avvisava che era stato disattivato..Infatti Wind3 preleva ad ogni scadenza l’importo mensile concordato e nulla più…Avevo Tim dove la SIM funzionava solo con credito attivo.L’ho abbandonato.

  13. Aspetto le tariffe “per sempre”. Personalmente ho subito rimodulazioni pesanti ed ingiustificati sia da Tre che da Vodafone, adesso sono blacklisted per me.

  14. Wintre improvvisamente mi sono trovato attivato la notifica degli sms e me ne sono accorto per caso dopo aver pagato mesi di servizio.

  15. Penso che Wind tre abbia fatto un passo giusto, per la tutela della clientela le autorità preposte però hanno ancora molto da fare.

  16. Perchè accade tutto questo e solo in Italia???
    Chiarissimo, per aderentissima complicità istituzionale a qualsiasi livello politico!!!!!
    Non mi dilungo, ma basterebbe che le istituzioni di controllo addette a queste odiose peoblematiche, esaminassero con cura i “manuali di assicurazione qualità” dei gestori telefonici operanti in tutta Italia.
    Eliminando quel vincolo di pagamento in 48 mesi, relativo al router da loro furbescamente inserito a contratto, assicurandosi la clientela per 4 lunghi anni a meno che non intervengano modifiche economiche, non notificate per tempo alla stessa clientela.
    Perchè non si lascia al cliente la facoltà di provvedere da solo al reuter, lasciandogli la libertà di cambiare gestore telefonico anche dopo un mese, in caso di disservizi?????

  17. … “3 (quest’ultima campionessa nelle diatribe da costi nascosti magicamente apparsi in bolletta)”. si è vero è accaduto in 8 anni di abbonamento ma tempestivamente rimborsato e bloccati i VAS. Piuttosto è Wind che sta rovinando il brand: servizi clienti inutili, non rispondono o sono totalmente impreparati, maleducati e non va meglio nei negozi (interpellati 4 per 4 risposte diverse) vi posso assicurare che tre è sempre stata sollecita , chiara e disponibile chiunque fosse il tuo interlocutore.

  18. Per anni cliente windmobile passato a illiad dall’inizio pienamente soddisfatto adesso aspetto il fisso e internet. Bravo illiad per la vostra trasparenza e tutela dei vostri clienti
    E aggiungo complimenti per il vostro callcenter competenti e gentilissimi.

  19. ma non ci credo x me puo fallire e si che sono stato tanti anni con la wind poi mi sono rotto perche ogni 3 o 4 mesi aumentava e da 6 euro al mese mi sono ritrovato a 9 euro al mese cosi o deciso di passare a iliad ora o 3 sim iliad e mi trovo benissimo

  20. Sono stato tra i primi a credere in ILIAD. Prima mi ero attivati con HO Vodafone, però chissà perché non ricevevo. Ho cambiato dopo un mese con ILIAD . Un altro mondo la trasparenza é così limpida che con gli altri gestori me sognavo. L’ho consigliato a parenti ed amici che mi ringraziano ancora. Con ILIAD é scomparsa la giungla delle tariffe insopportabili. EVVIVA ILIAD CHE È CI HA SALVATI DZJ SUCCHIASANGUE VIGLIACCAMENTE.

  21. Wind attivato in passato un costo di €6,50 a settimana per un telefonino cosiddetto per anziani che non ha neanche e non usa Internet

  22. Intanto grazie per la possibilità che ci date di dare la nostra opinione. Ho avuto tutti i gestori, wind, vodafon, tim, ora, finalmente due gestori ONESTI, Iliad, Kena. Sono più che soddisfatto, e a loro dico grazie, cercate di essere sempre trasparenti ed onesti.

  23. L’arrivo di Iliad ha devastato i piani filibustieri commerciali e di marketing dei vari Vodafone, TIM, Win, TRE abituati a frodare impunemente i clienti (e continuano a farlo).
    Cliente VODAFONE da quando esiste (col nome di Omnitel) mi hanno trattato come se fossi il primo scarafaggio che passa sul marciapiede, chiuso il numero di tel senza preavviso e senza possibilità di riaverlo.
    Per non parlare di 3 TRE (ridicoli) che mi hanno mandato la lettera legale per bollette non pagate prima ancora che mi consegnassero la Sim (ah ah ah, davvero, non scherzo!).
    Sono a ILIAD da due anni e anche se in alcune zone la ricezione è carente, piuttosto che tornare da uno di questi preferisco restare senza telefono.
    Auguro a Vodafone e alle altre compagnie incapaci di chiudere in fretta.

  24. Con me non è stata corretta quindi non si diventa una compagnia seria solo facendo questo, si diventa seri quando si ascoltano e non si ignorano le lamentele dei clienti

  25. Oltre alle dichiarazioni ne dovranno fare di strada per raggiungere la TRASPARENZA Iliad.
    Io sono Iliad della prima ora super soddisfatto
    e voglio cogliere l’occasione per rinfrescare la memoria ai tre (wind3, tim, vodafone) fabbricanti di menzogne invenzioni e cavilli contrattuali.
    – PER SEMPRE
    – Senza sorprese (costi occulti/nascosti)
    – Segreteria
    – Conferenza a tre
    – mi richiami
    – hot spot
    – inoltro chiamata
    – sms a volontà
    – rapporto di consegna sms
    – Chiamata ad altri operatori
    – portabilità su sim già attiva
    – area personale con funzionalità mai viste prima.
    Forse non ho messo tutto.

  26. Oramai iliad tutta la vita… è un anno che l’ho attivata ed è fantastica,€ 5,99 voce SMS illimitati e 30giga.sinceramente pensavo non esistessero più Wind tre etc etc

  27. Era ora che le Fiamme Gialle si svegliassero per reprimere comportamenti fraudolenti di Wind nei confronti di noi ignari utenti .
    Io pur essendo cliente Wind da anni, ho cambiato gestore per disperazione e mi trovo molto bene

  28. Troppo tardi doveva pensarci molti anni fa.
    Dopo 13 anni di ruberie varie hanno perso le mie tre SIM ormai passate a iliad con un grande risparmio.
    Addio wind

  29. Il lupo perde il pelo ma non il vizio, Wind ma specialmente tre è nata per rubare quanti più soldi possibili ai suoi clienti, le ha inventate tutte, codici criptati, fatture a 28 giorni ecc ecc. Per cui non è che da un giorno all’altro il lupo è diventato agnello, sarà come avete ben detto che sono essendo i capoccioni in Italia imputati per ruberie varie al fine di arricchirsi il più possibile, stanno facendo credere che ora saranno agnelli. QUANDO DURERÀ. Ai posteri la sentenza.

  30. Windtre non conosce la trasparenza. Lotto da mesi per una cifra addebitatami per un’installazione fatta senza avvisarmi e senza comunicarmi costi. Senza aver sottoscritto nulla e nonostante non possano quindi fornirmi alcun documento attestante il mio consenso… continuano a chiudere la pratica aperta. Scandalosi

  31. Prima hanno provato a fregare un euro a ricarica, ci sono riusciti illeggittimamente e poi sono stati costretti dalle autorità a togliere questo furto a cui i clienti erano sottoposti mettendo le ricariche da 6 e da 11 euro. Ancora adesso riescono a succhiare via milioni di euro a chi si dimentica di ricaricare in tempo o di lasciare credito sufficiente al rinnovo. Erano forrse la compagnia piùseria ed economica… ti lasciavano la navigazione a 128k anche se avevi finito i giga. Sono diventati dei rapinatori senza vergogna. Schifo

  32. Ho mollato Wind e sono passata a Iliad. Ancora ricordo con orrore quella volta che in un mese ho speso 45 euro anziché i 12 previsti dal piano. Ero sempre senza credito!!!!!

  33. Veramente ha iniziato Fastweb con i servizi vas, con zero costi aggiuntivi sui servizi supplementari (segreteria, chi chiama… eccc…)

  34. Cerca di assomigliare ad Iliad e co.Poi appena li fanno fuori tartasseranno di nuovo i clienti al solito.

  35. Societa di merda si sono messi daccordo con i banchieri con devi avere iban altrimenti niente fisso.Addio al bollettino postale.Peggio dei sciacalli.

  36. Wind sono truffatori legalizzati in cima del loro ufficio di commando. Non tornate a Wind, Vodafone, Tim o altro. Iliad è il più onesto in tutto

  37. Ma si cmq restano dei ladri per certi servizi ho 3 sim wind ma non he ricarico nemmeno uno da più di tre mesi Iliad Forever

  38. Per me invece sarebbero da eliminarli e farli chiudere. Se io come cittadino sbaglio o faccio qualcosa che va contro legge come frode o truffa vengo sanzionanto, è giusto che chi sbaglia come questi gestori vengano sanzionati n base ai loro truffe ed altro… ma chi sa quanti ce ne erano che mangiavano con loro???

  39. …. Si certo, è gli asini volano, ora w3 parla di “trasparenza” e tutto quello che ha fregato in precedenza? Ora W3, vodafone, tim e compari cercano di riscaldare la stessa minestra continuando a fregare l’ignaro credulone che ci casca, ora è arrivata Iliad e ha messo tutti sugli attenti!. È finita la pacchia, FOREVER ILIAD!

  40. Ho un contratto “capestro” con Wind, e altri con iliad Tim e Vodafone.
    Che dire.. è di e la.peggiore in assoluto, ed ora fa pure pubblicità per connessione più veloce d’Italia.. se questa e la nuova trasparenza siamo a posto

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here