Home » Notizie su Offerte, Tariffe e Copertura di ILIAD » WindTre non prende? “Abbiamo la rete migliore d’Italia” (Video)

WindTre non prende? “Abbiamo la rete migliore d’Italia” (Video)

WindTre non prende

Un video per raccontare all’Italia intera la nuova realtà, sfatando sopratutto miti e dicerie che hanno caratterizzato negli anni la vita dei marchi Wind e 3 Italia, condannando entrambe al gap commerciale con le cugine maggiori Tim e Vodafone. Una distanza che però, dopo il matrimonio, sarebbe stata egregiamente superata. A tal punto che oggi WindTre sarebbe la rete più veloce d’Italia. A dirlo sono diversi osservatori indipendenti. Questa nuova realtà è raccontata dal nuovo spot pubblicitario che potete vedere qui sotto. Uno spot “manifesto”, della svolta diciamo pure, utile al rilancio del marchio unitario WindTre che dall’arrivo di Iliad, è inutile negarlo, ha sofferto tantissimo.

Le notizie come questa ti piacciono? Continua a seguire 4Fan.it, la rivoluzione della telefonia. Iscriviti al nostro Canale Telegram cliccando qui.

WindTre non prende mai? Solo una leggenda, appartenente ormai ad un passato lontano. WindTre in questi anni ha investito fortemente sulla propria rete e nel nuovo commercial la compagnia telefonica punta tutto sul “top quality network” raccontando proprio, in maniera giocosa, una serie di affermazioni che nella storia sono state poi severamente smentite.

Banner Iliad 120 Giga

Insomma, non è vero che la rete WindTre prende male. L’innovazione tecnologica del network porta oggi WindTre, rete che serve anche gli utenti Iliad, a vantare una copertura ad alte prestazioni, con oltre il 99% di copertura in 4G e più del 90% della popolazione già coperta dall’ultimissimo 5G. Insomma WindTre dominerebbe anche nella rete di ultimissima generazione.

Si tratta di un’infrastruttura importante per il Paese. WindTre infatti come detto serve anche i tantissimi clienti di Iliad, quarto operatore mobile che garantisce il servizio sia con una rete proprietaria nuova di zecca ma anche grazie al supporto del roaming WindTre in ran sharing. E poi la rete arancio ospita ancora i clienti di PosteMobile (in attesa del passaggio a Vodafone) e quelli di Fastweb Mobile (da poco migrati a questa rete a seguito di un complesso accordo di partnerariato sul 5G).

Tommaso Vitali, Chief Marketing Officer di WindTre:

“La rete è il nostro asset strategico più importante. L’azienda ha investito, e continua a farlo, nelle tecnologie più avanzate, per assicurare una eccellente ‘customer experiencè. Con questa campagna, conclude Vitali, celebriamo la nostra ‘Top Quality Network”.

Leggi anche: recensione sulla copertura WindTre su UpGo

3 commenti su “WindTre non prende? “Abbiamo la rete migliore d’Italia” (Video)”

  1. Wind3? Chi ancora oggi ce l’ha, mi dice che non è cambiato nulla. Per quanto mi riguarda, la rete regina ad oggi è e rimane solo Vodafone. Ho avuto anche io wind e poi Wind3. Mai più.

    Rispondi
  2. Ci sono troppe aree non coperte ad oggi. Parlo per esperienza personale. In un tragitto casa lavoro di appena 20 km appena si esce dalla città lo smartphone è morto fino all’arrivo.
    Infatti controllando su LTE Italy non c’è nessun ponte radio in tutta la zona . Possibile che nel 2021 ci sono queste aree non coperte ancora? Investono tanto come dicono e poi non controllano che sono scoperti in quella zona come nel mio caso? Regione Puglia tratta Martina Franca/Grottaglie. Sul monte lì in zona c’è solo antenna Vodafone …..

    Rispondi

Lascia un commento