Passeggiate romane poche ore fa per Xavier Niel. Nella foto che vedete più in basso, il celebre patron di Iliad Telecom è a tavola con John Elkann, oggi presidente di FCA (Fiat Chrysler) e Evan Spiegel (SnapChat), in un noto ristorante romano. La notizia (e la foto) sono state riportate da IlGazzettino.it.

Xavier Niel immagini a Roma
Nella foto: a sinistra, Xavier Niel, al centro Evan Spiegel e a destra John Elkann

Lungo pranzo a Roma per Xavier Niel. Si sarà sicuramente accennato anche alla prossima avventura del businessman francese in Italia con la nuova Ho Mobile. Ma i temi dell’ amichevole pranzo sono ovviamente top secret. Quello che è certo, è che i tre hanno spesso fatto uso dei loro smartphone per approfondire evidentemente qualche tema caldo delle loro discussioni.

I tre si sono incontrati a seguito di un meeting a porte chiuse, svolto presso la Luiss Guido Carli di Roma. Tema dell’ incontro, l’ universo e l’ ecosistema hi-tech.

Xavier Niel avrà sicuramente approfittato anche per fare il punto su Ho Mobile con la sua nuova squadra italiana (a Roma, la sede legale di Ho Mobile). Anche questo genere di incontri comunque, danno l’ idea della personalità di Niel. Non certo solamente proprietario di diverse compagnie telefoniche ma un vero e proprio maniaco dell’ innovazione.

Leggi anche Chi é Xavier Niel?

In Francia, oltre a Free Mobile, Niel ha di recente inaugurato presso una stazione ferroviaria in disuso, uno dei più estesi e importanti incubatori di startup a livello europeo. Un luogo interamente dedicato alle nuove idee e all’ innovazione digitale, fortemente voluto dal patron di Iliad.

In diverse occasioni Niel ha definito sé stesso un imprenditore di sinistra, convinto della bontà del liberismo vero. Un approccio alla vita e soprattuto agli affari, che presto vedremo mettere in pratica qui da noi, con l’ arrivo della rivoluzionaria compagnia telefonica Ho Mobile. E noi di 4fan.it, ovviamente, non vediamo l’ ora.

Tutte le notizie su Ho Mobile e le novità dal mondo Iliad le trovi sempre su 4fan.it. Unisciti alla nostra community attraverso la nostra pagina Facebook.

1 COMMENT

  1. […] Niel ha definito sé stesso un imprenditore di sinistra […] Ecco, quando si definiscono tendenti da una parte o dall’altra -come se non esistesse altro al mondo, come se uno non potesse essere indipendente, sopra le parti e con un minimo di senso critico- mi viene da sospettare. Dove sta a scritto che bisogna essere per forza “di sinistra”, “di destra”, etc, etc.?

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here